Connect with us

Cronaca

JESI / Si è spenta la voce della lirica, la città piange Giorgio Merighi

Deceduto il tenore Giorgio Merichi

Il Tenore è deceduto oggi, la salma si trova nella Casa Funeraria Bondoni di Via dell’Industria, 3 di Castelplanio e sarà disponibile alle visite dalle ore 11,30 di lunedì 13 gennaio

JESI, 12 gennaio 2020Grave lutto nel mondo della cultura. È deceduto il tenore Giorgio Merighi, direttore artistico al 1992 al 1994 del Teatro Giovanni Battista Pergolesi. Un personaggio di altissimo spessore per la sua prestigiosa carriera nel modo della Lirica.

L’artista era molto conosciuto a Jesi ma la sua fama era praticamente planetaria. La sua voce ha risuonato nei maggiori teatri lirici del mondo, dal Teatro dell’Opera di Roma al  Metropolitan Opera House di New York, dall’Arena di Verona al Teatro La Fenice di Venezia.

Nato a Ferrara 80 anni fa, dopo gli studi presso il Conservatorio Gioachino Rossini di Pesaro ha debuttato nel 1962 come Riccardo in Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi con Renato Bruson allo Spoleto Festival. Da quel momento la sua carriera artistica ha conosciuto momenti di altissimo valore culurale.

I funerali si svolgeranno mercoledì 15 gennaio alle ore 15 presso la Chiesa San Giovanni Battista (San Filippo) di Jesi.

(red.)

©RIPRODUZOINE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.