Connect with us

Cronaca

JESI / Si è spento Gilberto Luconi, grande repubblicano

Conosciuto per la sua attività di carrozziere ma anche per la sua “fede” politica: il segretario cittadino del Pri, Giordano Filonzi, lo ricorda commosso

JESI, 4 ottobre 2020 – Si  è spento ieri all’ospedale “Carlo Urbani”, all’età di 76 anni, Gilberto Luconi, noto in città per la sua passata attività di carrozziere, prima in via Marche, quindi alla Zipa. Era stato anche presidente dell’Associazione Amici del Palio di San Flotiano e del Circolo numismatico con il quale animava numerose mostre.

Abitava in via dei Colli e i funerali sono stati fissati per domani, lunedì 5 ottobre, alle ore 10, nella chiesa Regina della Pace. Quindi la salma proseguirà per il crematorio di Fano.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«Amico e persona saggia del Pri jesino, con grandi doti umane e professionali», lo ricorda commosso Giordano Filonzi, segretario della sezione X Marzo.

«Ai figli (Oscar e Virna) e a tutti i familiari un forte abbraccio e le più sentite condoglianze da parte degli Amici Repubblicani della sezione “X Marzo” di Jesi».

Anche Paola Belardinelli, candidata del partito alle recenti elezioni regionali ha pensieri d’affetto per «un grande repubblicano, uomo gentile e dolce. Lo avevo sentito per telefono il 19 settembre scorso, alla vigilia del voto e, nonostante fosse stato vittima di una caduta, mi aveva detto che avrebbe fatto l’impossibile pur di recarsi a votare per me».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.