Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Silvia Gregori: «Associazione commercianti anche per Viale della Vittoria»

La consigliera comunale azzurra: «Con la finalità di condividere problematiche, crescere e diventare più forti», e c’è già chi ha mostrato interesse verso la proposta

JESI, 13 luglio 2020 – Basta fare una passeggiata lungo il corso e volgere lo sguardo ad ambo i lati per accorgersi che non ci sono soltanto attività aperte ma sono molti anche i negozi rimasti vuoti con l’insegna affittasi o vendesi
Una crisi economica senza precedenti con il covid, che da settembre si farà ancora più dura, dovuta anche alla fine delle sospensioni di mutui o finanziamenti da pagare e la fine, forse, degli ammortizzatori sociali per i dipendenti.
Sicuramente rimarcata da una mancanza di fare territorio da parte della Regione Marche con strategie mirate nei vari Comuni.
Una sinergia di investimenti come per il turismo locale e aiuti a lungo termine che stanno facendo sentire forte la loro assenza che pesa come un macigno su coloro che investono in attività.

Silvia Gregori

La consigliera comunale Silvia Gregori

Dopo aver preso contatti con l’associazione dei commercianti del centro ho ritenuto necessario coinvolgere alcuni commercianti presenti lungo il Viale della Vittoria (foto in primo piano) per fare rete perchè anche loro possano mettere in piedi, a loro volta, un’associazione che li rappresenti.
Con la finalità di condividere problematiche, crescere e diventare più forti, unico modo per superare periodi così difficili. Fare rete è indispensabile e garantisce la possibilità di essere attori nelle scelte prese dall’Amministrazione. Tra questi, la signora Cinzia Latini del negozio Bon Ton e il signor Damiano Montesi proprietario della gelateria Magie lungo il viale. Hanno mostrato subito interesse a creare un’associazione che possa fungere anche da strumento per uno scambio di opinioni costruttive con le varie sigle del commercio  e con l’Amministrazione locale.

Bisogna lavorare insieme per portare a Jesi il maggior numero di presenze e di movimento intorno alle attività economiche e produttive. Per non parlare della possibile di attrarre investitori stranieri.
Jesi deve ritornare a essere una tappa indiscussa dello shopping e dello stare insieme: abbiamo tanto da offrire, dalla cultura e dalla storia al paesaggio e all’enogastronomia Dobbiamo solo cogliere l’occasione che questa crisi ci offre, di diventare più forti e più solidali l’uno con l’altro.

Silvia Gregori
Consigliere comunale Forza Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News