Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SILVIA GREGORI: «CON FORZA ITALIA PER DARE RISPOSTE CONCRETE AI PROBLEMI»

La consigliera ex leghista dà vita in Consiglio comunale al gruppo forzista: «Ai detrattori dico che i valori ai quali ispiro la mia azione politica sono sempre quelli del centro destra: altri sono cambiati, non io»

JESI, 19 maggio 2019 – «Solo un passaggio, il mio, nell’ambito di una formazione di centro destra, quello dalla Lega a Forza Italia. E non il salto della quaglia o chissà quale giro di valzer come i detrattori dicono. Semmai, è stata proprio la Lega a cambiare, non io. Gli ideali ai quali conformo con entusiasmo la mia azione politica sono sempre quelli: sicurezza, sanità, lavoro, qualità della vita».

Massimo Montaruli, Silvia Gregori, Daniele Silvetti

Silvia Gregori si toglie qualche sassolino dalle scarpe, ma senza esagerare, tranquillamente. Con pacatezza. E lo fa proprio durante la conferenza stampa di ieri, al Caffè Imperiale, dove ha spiegato i motivi della costituzione in Consiglio comunale del gruppo azzurro dopo essersi lasciata alle spalle quello misto nel quale era approdata, a luglio dello scorso anno, a seguito del divorzio da Salvini&C.

Con lei anche Massimo Montaruli, commissario comunale forzista e il coordinatore provinciale Daniele Silvetti che si sono detti  lieti e soddisfatti della scelta – avvenuta dopo ponderazione di un anno circa – fatta da la Gregori.

«Una giornata importante – ha sottolineato infatti Montaruli- , dopo tanto tempo ritorniamo a essere rappresentati nell’assise cittadina». E il prologo era avvenuto venerdì scorso, durante il Consiglio comunale dove il presidente Daniele Massaccesi aveva comunicato la costituzione da parte della consigliera ex leghista del Gruppo di Forza Italia.

«Da una collaborazione si è passati a una piena sintonia d’azione su progetti e visioni politiche riguardo all’amministrazione della città – ha specificato ancora il commissario cittadino -. Adesso avremo la possibilità, nell’ambito di una ripartenza a livello locale di Forza Italia, di portare avanti le nostre istanze».

E Silvietti non è stato da meno, specificando come «non possiamo che essere lieti di questa scelta fatta da Silvia Gregori, che per noi costituisce un valore aggiunto, anche perché ora siamo rappresentati in tutti i Comuni della provincia sopra i 15 mila abitanti. E qui a Jesi, pur rimanendo all’opposizione, ci riconosciamo come vicini all’attuale Amministrazione. C’è tanto lavoro da fare e tramite lei ci proponiamo come interpreti delle istanze che provengono dal territorio».

Silvia Gregori non ha fatto altro che ribadire quanto aveva già detto, e cioè che «l’accordo della Lega, in fase di politica nazionale, con i 5 Stelle, ha stravolto la visione delle soluzioni da dare ai problemi. Molti proclami ma concretezza niente. Forza Italia come partito di centro destra saprà riportare a casa tutti coloro che negli anni precedenti si sono visti non rappresentati dai partiti in campo. Con questa Amministrazione comunale, che ha fatto tanto, si potrà certamente fare di più, la mia sarà una opposizione costruttiva. E io sono abituata a fare, non a straparlare. Forse per questo a qualcuno manco…».

Prossimo appuntamento con i forzisti mercoledì 22 maggio all’hotel Federico II con scenario le elezioni europee: tema dell’incontro “Vallesina: sistema impresa e l’Europa” con la presenza della candidata per l’Italia centrale, Anna Maria Costanza Rozzi.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

News