Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SILVIA GREGORI DAL GRUPPO MISTO A FORZA ITALIA

«Nessun “salto” ma una scelta ponderata a lungo e in un clima disteso e sereno come quello che ho trovato tra i forzisti», dice la neo consigliera azzurra

JESI, 17 maggio 2019 – La comunicazione del presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi, è giunta poco dopo l’inizio della odierna sessione serale: Silvia Gregori (foto in primo piano nei banchi dell’opposizionecostituisce il Gruppo di Forza Italia.

Lasciando, così, formalmente, il Gruppo Misto dove era approdata, nel luglio dello scorso anno, dopo la sua decisione di uscire dalla Lega con la quale era stata eletta in qualità di consigliera comunale nelle amministrative del 2017.

La conferenza stampa di Silvia Gregori del febbraio scorso con Forza Italia

Esattamente un anno fa, nel maggio 2018, nel corso di una conferenza stampa nella sala Giunta del Comune, Silvia Gregori dichiarava: «Il mio lasciare la Lega dipende anche dal fatto che non condivido assolutamente quello che ha fatto Salvini nelle ultime settimane (l’avvicinamento ai 5 Stelle, ndr), non mi rispecchio più nell’andamento politico di questa Lega. Le mie “battaglie” rimarranno, comunque, la sicurezza, il degrado, le disuguaglianze sociali e la salvaguardia degli nostri amici animali».

Domani comunque, ci sarà, al Caffè Imperiale, la conferenza stampa durante la quale la neo consigliera azzurra spiegherà tutte la ragioni di questa scelta, anche se un apparentamento già c’era stato il 15 febbraio scorso alla presenza dei vertici regionali, provinciali e cittadini del partito e del senatore Andrea Cangini.

Proprio per preparare questa circostanza Silvia Gregori non era presente, stasera, in Consiglio ma, raggiunta, ci ha dichiarato che «dopo un anno senza essere legata a nessun partito, sono approdata a Forza Italia con la quale ho instaurato un dialogo da diversi mesi e con la quale è nata una forte sintonia».
«Siamo in un momento storico in cui parlare alla pancia degli italiani non basterà più per avere consensi. Bisogna dimostrare, come è giusto che sia, che si è in grado di risolvere concretamente i problemi. Porterò ancora avanti il tema della sicurezza, caro a molti cittadini, e cercherò di puntare l’attenzione sui temi del lavoro, della sanità e l’aumento della qualità della vita, senza dimenticare il mio impegno, da qualche anno, verso gli animali. Quindi, nessun salto, ma una scelta ponderata a lungo e fatta in un clima sereno e disteso come quello che ho trovato in Forza Italia che mi ha accolto con grande entusiasmo».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News