Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Silvia Gregori: «Riaprire la Multisala»

La consigliera di Forza Italia ha depositato una mozione per chiedere l’impegno del Comune a dialogare con la proprietà

JESI, 19 giugno 2021 – «Collaborare, attraverso tutto il piano di incentivi messi a disposizione dal Governo, con la Famiglia Giometti per la riapertura della multisala a Jesi»: questo il cuore della mozione presentata dalla consigliera comunale Silvia Gregori, Forza Italia, in vista del Consiglio comunale di fine mese.

Silvia Gregori

«Il cinema – prosegue la consigliera di opposizione – nelle sue forme è cultura, per la nostra città costituisce un punto importante di intrattenimento per famiglie e ragazzi e quindi anche di socializzazione anche per buona parte della Vallesina e che porta ricchezza anche ai ristoratori e la creazione di occupazione di più di 30 persone con Ie varie mansioni che vi lavorano».

Attualmente, ricorda la Gregori, non ci sono altri cinema in città che possano «supplire e che tale situazione sarebbe il continuo avanzare di una desertificazione del territorio anche a livello di attività di intrattenimento che anche Ia nostra città ha visto crescere negli anni».

La mozione chiede di verificare «con la famiglia Giometti, possessore della Multisala, attraverso un dialogo e magari un tavolo regionale, la possibilità di
riaprire quanto prima la struttura, considerando che alla data del 21 giugno verrà eliminato il coprifuoco garantendo così alla città di Jesi un’offerta importante nel servizio dell’intrattenimento e quindi anche di qualità della vita».

La richiesta è, quindi, quella di avviare un dialodo tra l’Amministrazione comunale e la Regione Marche per trovare il modo di riaprire la multisala.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News