Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SINDACO E ASSESSORI, TUTTI I COMPENSI PERCEPITI

JESI, 27 agosto 2018 – A quanto ammontano i compensi dei nostri amministratori cittadini? Presto fatto, il Comune ha provveduto alla pubblicazione, in ossequio alla trasparenza, degli euro che vengono percepiti da Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali.

Al primo cittadino, Massimo Bacci, vanno mensilmente circa 1.800 euro netti (2.942,96 lordi).

Per gli assessori il quadro è un po’ più complesso, perché di ognuno bisogna tenere conto del fatto che siano liberi professionisti o dipendenti e che percepiscano lo stipendio intero o che abbiano scelto l’aspettativa.

Comunque, gli emolumenti massimi, in questo caso, sono di 1.324,34 euro, sempre lordi, che al netto valgono circa 800 euro.

E li percepiscono Marisa Campanelli, assessora alle politiche giovanili e tempo libero, pari opportunità, educazione civica.

Ugo Coltorti, deleghe al turismo, commercio, sport, fiere, mercati.comune di Jesi

Roberto Renzi, assessore urbanistica e lavori pubblici, catasto, demanio, politiche per l’edilizia residenziale pubblica, housing sociale, Suap, protezione civile.

Per quanto riguarda Luca Butini, vice sindaco e assessore alla cultura, sistema museale e bibliotecario, servizi demografici e statistici, servizi cimiteriali,  comunicazione istituzionale, gemellaggi, progetti europei, legalità, politiche per la pace e l’integrazione multietnica, percepisce 490 euro netti su 809,35.

Ricevono poi circa 400 euro netti dei 662,17  lordi, in quanto affiancano al proprio lavoro anche l’impegno istituzionale – non sono quindi in aspettativa  – l’assessora Cinzia Napolitano, piano energetico comunale, igiene urbana, mobilità sostenibile, piano del traffico e dei parcheggi, attività estrattive.

Paola Lenti, assessora ai rapporti con associazionismo e volontariato, servizio civile, partecipazione, cittadinanza attiva, beni comuni.

Marialuisa Quaglieri, assessora con deleghe ai servizi sociali, politiche di solidarietà e della famiglia, inclusione sociale, coordinamento in ambito sociale e sanitario delle relazioni con la Regione Marche e con l’Azienda sanitaria regionale.

Ai consiglieri comunali, invece, va un gettone di presenza del valore di 30,74 euro sia per la partecipazione all’assise cittadina che per le commissioni permanenti.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere

News