Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI FIERE, LIBERATO L’INGRESSO DEL LICEO CLASSICO: FORTI CRITICHE ALL’ORGANIZZAZIONE

L’ingresso del Liceo Classico

JESI, 24 settembre 2017 – Ci voleva l’incidente, per fortuna senza conseguenze,  per far aprire gli occhi ai responsabili della organizzazione e sistemazione delle bancarelle della fiera.

Soprattutto quella sistemata davanti al Liceo Classico.

Lo scorso anno non erano sorti problemi di sorta considerato che le bancarelle erano state sistemate a destra lungo il corso Matteotti a salire verso l’Arco Clementino.

Ci hanno detto, comunque, che due anni fa il problema era stato sollevato da parte dei responsabili l’istituto scolastico con tanto di protesta scritta e verbale.

Le bancarelle davanti ad un esercizio commerciale lungo corso Matteotti (da facebook)

Segnalazione alla quale nessuno ha tenuto conto e purtroppo il destino ha voluto che uno studente si sentisse male ed i soccorsi non agevolati proprio dalla ubicazione degli ambulanti.

Ora, per domani lunedì, prima dell’apertura del plesso scolastico per le lezioni, le modifiche dovrebbero essere già in funzione.

Ma non solo i dirigenti del Liceo Classico si sono lamentati.

Anche alcuni negozianti di  Corso Matteotti hanno postato su facebook situazioni paradossali come quelle della foto che abbiamo preso da facebook per testimoniare che la protesta è fondata ed ha bisogno di essere valutata per ricondurre ogni cosa nella normalità. La proprietaria del negozio ha commentato: “chi gestisce gli spazi e chi controlla che tutti i negozi abbiano o visibilità o un punto di accesso. Ben vengano le bancarelle ma certe tipologie andrebbero messe in spazi dove non creino assenza di visibilità a tutti coloro che hanno diritto di poter lavorare in concomitanza di eventi. Credo sia proprio il caso di migliorare la qualità e il rispetto di tutti i negozianti”.

 

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News