Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI SOCIAL OPERA CON LA “CARMEN A MODO NOSTRO”

Al Teatro Pergolesi appuntamento con la Compagnia Opera H venerdì 27 alle 21: prevendita biglietti iniziata

JESI, 16 settembre 2019 – Quando l’opera lirica incontra il mondo dell’educazione e della disabilità nasce una Social Opera.

social opera

Il regista Gianfranco Frelli

Il progetto della Fondazione Pergolesi Spontini coinvolge persone con disabilità fisica o intellettiva, studenti, educatori, operatori culturali, teatrali e socio-sanitari del territorio. La storia di Carmen è il pretesto per parlare di sentimenti e di emotività corporea.

È l’opera di Bizet ad aver ispirato la compagnia Opera H: “Carmen a modo nostroandrà in scena venerdì 27 settembre, ore 21, al Teatro Pergolesi. Due le attività inlcuse nella Social OperaOperaH, VIII edizione, organizzata con il contributo di Asp Ambito 9Comune di Jesi, in collaborazione con Umea (Unità multidisciplinare età adulta), Cooss Marche, Teatro Cocuje e Nuovo Spazio Studio Danza.

Banco di Scena, VI edizione, organizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Mannucci, il Liceo Classico Vittorio Emanuele II e l’Iis Marconi-Pieralisi di Jesi. Il progetto gode del sostegno del fondo Beneficienza di Intesa San Paolo e Caterpillar Italia Srl.

Le coreografie sono di Sara Lippi, assistenti di regia Adelaide Cascia e Milena Gregori: la regia e i testi di Gianfranco Frelli. Lo scorso anno il progetto aveva portato sul palco del Pergolesi lo spettacolo Tutto è illusione nel mondo – Social Operaispirato a “Le metamorfosi di Pasquale” di Spontini.

La prevendita dei biglietti (al costo di 1 euro) è già iniziata (biglietteria 0731 206888).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News