Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «Solidarietà ad Animali»: anche il Pd vicino al consigliere comunale

«Tutto quello che esprime, chiede, propone l’opposizione è sin troppo spesso ritenuto inutile o sconveniente»

JESI, 20 giugno 2020 – «Vogliamo esprimere piena solidarietà al consigliere Samuele Animali, sotto attacco da troppo tempo soltanto perché sta svolgendo con competenza e impegno il compito di Consigliere comunale».

Così il Partio democratico jesino e il Gruppo consiliare che interviene sulle accuse mosse nei confronti del consigliere che aveva replicato all’Amministrazione in merito all’edilizia scolastica.

Dopo quella di Rosa Meloni, anche il Pd interviene esprimendogli sostegno: «Non si controbatte a dichiarazioni peraltro oggettivamente dimostrabili offendendo e screditando con insinuazioni gravissime, perché non si hanno, evidentemente, altre argomentazioni – fa sapere il Pd .- Se non si possono offrire valide risposte, consigliamo di utilizzare un altro metodo: un bel silenzio stampa! Il ruolo istituzionale ricoperto lo impone. Preme inoltre ricordare che non è la prima volta che il consigliere Animali viene pesantemente redarguito. Prima della questione relativa all’edilizia scolastica, infatti, si è dimesso dalla carica di Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, perché la tracotanza nei suoi confronti gli ha reso impossibile proseguire nel suo lavoro, ritenuto addirittura “disdicevole” per aver semplicemente posto domande riguardanti tematiche scottanti per l’Amministrazione, collegate all’inspiegabile ritiro delle deleghe all’ex assessora Paola Lenti».

Secondo il pd cittadino «tutto quello che esprime, chiede, propone l’opposizione è sin troppo spesso ritenuto inutile o sconveniente, soprattutto quando centra in pieno le note dolenti di quest’Amministrazione, che invece di accettare le critiche come momento di rielaborazione politica condivisa, si trincera dietro ai suoi scudi e diventa sorda ad ogni richiamo. Visto che ormai conosciamo da tempo questo schema, è proprio ora di cambiarlo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News