Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Soroptimist solidale con la Croce Rossa

Dopo la spaccata della vetrina di via Cavour dove ha sede il centro di prevenzione della terza età “Isabella Gabrielli”

JESI, 9 agosto 2021 – Il Club Soroptimist International d’Italia, Club Jesi, invia al presidente Francesci Bravi del comitato Croce Rossa Italiana di Jesi un messaggio di piena solidarietà rispetto a quanto subito presso la sede del Centro di Prevenzione della terza età “Isabella Gabrielli” in via Cavour.

«Un gesto particolarmente odioso – sottolinea la presidente Catia Mastantuono – in quanto il Centro di Prevenzione fatto oggetto di atti vandalici pone attenzione e cura alla popolazione anziana».

«I servizi forniti consentono di alleggerire le strutture ospedaliere e funge da presidio territoriale per le medicazioni, servizio importantissimo soprattutto nel periodo di pandemia dove è stato importante decentrare i servizi per questa fascia di popolazione “fragile».

«Il Soroptimist International di Jesi è particolarmente vicina alla CrI e a tutti i volontari di Jesi che si adoperano ogni giorno nel territorio e con i quali il SI Club Jesi ha svolto importanti service con quello del Carrello Solidale».

L’iniziativa, nata per dare una risposta concreta all’acuirsi della crisi economica e sociale scatenate dalla pandemia, ha promosso la raccolta di  generi alimentari, prodotti per l’igiene e la scuola presso la clientela del supermercato SI di via don Puglisi per poi distribuiti alle famiglie più bisognose grazie appunto alla collaborazione di Croce Rossa Caritas di Jesi.

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci nel territorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News