Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SPACCIAVANO DROGA AL PARCO DEL VALLATO, DUE IN MANETTE

Operazione dei Carabinieri, sequestrati denaro e hashish occultati in case disabitate del centro cittadino

JESI, 21 novembre 2018 – I Carabinieri del Nor della Compagnia di Jesi hanno sorpreso e tratto in arresto due extracomunitari di età tra i 2o e i 30 anni, probabili spacciatori al Parco del Vallato.

Dopo averli individuati, i militari li hanno scovati in case disabitate del centro cittadino, all’interno delle quali avevano nacosto hashish e denaro per oltre 400 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro provento delle spaccio.

In totale sono stati sequestrati circa 100 grammi di sostanza stupefacente divisa in 15 dosi e mezzo panetto.

L’operazione si inquadra nell’ambito delle attività programmate dal Comando Compagnia – in una più ampia attività disposta dal Comando Provinciale dell’Arma – al fine di contrastare lo spaccio di droga soprattutto in alcune zone già tenute sotto controllo, come il Parco del Vallato, appunto, frequentato da donne, bambini e adolescenti.

 

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica aveva affrontato già giovedì 15 novembre scorso la questione Parco del Vallato di Jesi e si era deciso, appunto, di intensificare i servizi di vigilanza nel parco e nelle zone limitrofe. I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane per cercare di contrastare in modo significativo e costante il fenomeno criminoso.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News