Segui QdM Notizie

Attualità

JESI Spesa solidale, 5 associazioni per i bisognosi

Associazione ImpAct, Caritas diocesana, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa di Jesi e Società San Vincenzo de Paoli: insieme per dare una mano

JESI, 26 maggio 2020 – Da domani 27 maggio verrà avviata a Jesi l’iniziativa “Spesa solidale”, promossa da diverse associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio che si sono unite tra loro per cooperare e far fronte comune alle esigenze di singoli e famiglie bisognose.

Nonostante sia passata la fase emergenziale più dura dovuta alla pandemia, tanti necessitano ancora di un sostegno concreto ed efficace. L’iniziativa è promossa dalle seguenti associazioni: l’Associazione ImpAct, la Caritas diocesana, la Comunità di Sant’Egidio – Marche, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Jesi e la Società San Vincenzo de Paoli.

Nei supermercati e negozi aderenti – hanno già disponibilità alcune realtà quali Sì con te di via Paladini, Tigotà Jesi, Conc. Buffetti di Gabriela Cardinali, Kirikù di Laura Loccioni – i clienti potranno donare parte dei loro acquisti nei punti di raccolta collocati all’interno del locale.

Quanto donato, comprendente generi alimentari a lunga conservazione, beni di prima necessità, materiale per la scuola e intimo (nonché altro che si potrà aggiungere in seguito), verrà raccolto settimanalmente dai membri della Comunità di Sant’Egidio e dell’Associazione ImpAct e assegnato alla Caritas e alla San Vincenzo, secondo le esigenze delle due associazioni. Il tutto sarà poi consegnato dai volontari della Croce Rossa a chi ne avrà bisogno.

Nelle pagine social delle associazioni aderenti si trova la lista aggiornata delle attività commerciali che prenderanno parte all’iniziativa alle quali va il  ringraziamento per la collaborazione.

Restano comunque attivi tutti gli altri progetti e le singole iniziative già avviate dalle stesse associazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News