Segui QdM Notizie
;

Basket

JESI SPORT AURORA BASKET A TREVISO, JESINA IN CASA CONTRO AVEZZANO

La Termoforgia in trasferta a Treviso, i leoncelli ospiteranno l’Avezzano. In viaggio il rugby (Civitavecchia) e il Castelbellino volley (Offida). Alla Carbonari sabato pomeriggio la Pieralisi

JESI, 16 novembre 2018 – La scorsa settimana, in fase di presentazione, avevamo titolato: “Basket, Calcio, Rugby, Volley: nel week end si punta all’en plain”.

Siamo stati fortunati perché è andata proprio così con il quintetto di coach Cagnazzo che ha vinto in casa contro Ferrara; l’undici di Ciampelli che ha battuto il Castelfidardo; la squadra di Fagioli che ha superato l’Arezzo; il sestetto di Massaccesi che ha imposto l’ennesimo 3-0 all’avversario di turno; la Pieralisi che, pur sconfitta 3-2 al tie break in campo esterno, ha mosso la classifica.

Ora quello tra sabato e domenica sarà un altro week end impegnativo con le ‘nostre’ a dover cercare la continuità nei risultati anche contro avversarie alcune delle quali, sulla carta, decisamente superiori.

CALCIO / JESINA – AVEZZANO: Domenica, ore 14,30 arbitro Crezzini di Siena

Ivan Bubalo

Una Jesina in buona salute cerca lo slancio giusto per togliersi dalle sabbie mobili e iniziare a nuotare in stile libero. Prezioso il punto conquistato su un campo ostico come quello di Giulianova, al termine di una gara che ha fornito indicazioni utili. La squadra sembra aver finalmente trovato i giusti equilibri difensivi, e dopo Montegiorgio, anche mercoledì è riuscita a mantenere la propria rete inviolata. Da trovare assolutamente invece la vena realizzativa, ed in questo caso il rientro di Bubalo non è servito a migliorare una situazione ben fotografata dai numeri: con appena dieci gol fatti, i Leoncelli sono una delle formazioni peggiori nella specifica graduatoria (peggio soltanto l’Isernia a quota 7). Ma ora è il momento di spingere, anche se l’impegno contro l’Avezzano sarà tutt’altro che semplice. I Marsicani seppur con soli otto punti nel carniere, figli anche di un meno 3 per irregolarità amministrative, vengono da cinque risultati utili consecutivi, e tra le loro fila possono vantare elementi di indubbia qualità, come Dos Santos e Bisegna. Quindi, massima attenzione, perché la vittoria non deve sfuggire.

BASKET / TREVISO – TERMOFORGIA JESI: Domenica, ore 18 arbitri Ciaglia, Valzani, Bartolomeo

Andre Jones

Il bel successo contro Ferrara ha riportato la giusta serenità in casa Aurora. In effetti, a guardare bene quanto fatto finora, ci si accorge che con tutti gli atleti a disposizione, la squadra ha lottato alla pari o quasi, con tutte le altre. Restano sanguinosi soltanto i due punti lasciati a Piacenza, dove senza distrazioni, la partita sembrava essere alla portata. Ora, con Jones sulla via del completo recupero, anche la difficilissima trasferta di Treviso può essere affrontata con la giusta mentalità. La formazione Veneta è stata costruita per vincere, e da tutti gli addetti ai lavori viene considerata “l’anti Fortitudo”. In panchina si siede Max Menetti, già artefice del “miracolo” Reggio Emilia. Il roster è davvero di lusso: sugli esterni agisce il duo Usa formato da Wayns Madlik e Dominez Burnett; quest’ultimo anche nel taccuino estivo di Federico Ligi. Insieme a loro ci sono l’ex Virtus Matteo Imbrò, Lorenzo Uglietti e la stellina Daniele Alviti. Vicino a canestro, chili, centimetri e mani educate con Amedeo Tessitori, Eric Lombardi e Matteo Chillo. Il tutto in attesa dei rientri di Giovanni Tomassini e Michele Antonutti. La missione arancio blu può sembrare impossibile, ma già due anni orsono, seppur in piena emergenza, la sorpresona fu compiuta. Password attuale: riprovarci !

VOLLEY FEMMINILE / PIERALISI JESI – CASTELLANA GROTTE; OFFIDA – TERMOFORGIA CASTELBELLINO: Sabato, ore 18,30.

coach sabbatini

Entusiasmo e una crescita costante. Con queste armi la Pieralisi proverà a fare festa. La sconfitta al tie break sul difficile campo di Noci, non ha scalfito le certezze rossoblu, ma anzi ha dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta. Castellana è formazione molto quotata, ma con l’opportuna spinta dalla “Carbonari”, pensare al colpaccio non è utopia. Da imbattuta e solitaria capolista, la Termoforgia sarà ospite di Offida, allenata dalla grande ex Luisa Fusco. Un banco di prova non tra i più semplici per le ragazze di Coach Massaccesi, che finora hanno però dimostrato di saper reggere e reagire a qualsiasi tipo di urto, e non vogliono fermare proprio ora un incredibile corsa.

 

 

RUGBY / CIVITAVECCHIA – RUGBY JESI:

pulita, santarelli, albani

Con la voglia di confermare il bel ruolino di marcia tenuto fino ad ora, il Rugby Jesi si appresta ad una trasferta da bollino rosso. I Laziali occupano il terzo posto in classifica con 19 punti, ed un percorso netto di cinque vittorie. Il successo della settimana scorsa con Arezzo, ha invece consentito a Jesi  di arrivare a quota 14, che significa un lusinghiero quinto posto in solitaria, con un saldo positivo tra punti fatti e subiti. La sfida di Domenica si preannuncia difficile ma aperta, e i bianco verdi scenderanno in campo con la solita e inconfondibile voglia di stupire.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News