Segui QdM Notizie

Basket

JESI SPORT DOMENICA DI DERBY, POSTA IN PALIO ALTISSIMA

JESI, 15 febbraio 2018 – Tutto pronto o quasi, per un fine settimana sportivo ed una domenica non adatto ai deboli di cuore. Per Aurora Basket, Jesina Calcio, Jesina Pallanuoto e Pieralisi Volley sarà giornata di derby, con i punti in palio che iniziano a diventar preziosi come oro.

Damiano Cagnazzo

Domenica 18/2 PODEROSA MONTEGRANARO – TERMOFORGIA JESI . Pala Savelli di Porto San Giorgio – inizio ore 18,30.

Condizione fisica in crescendo e morale alto per la Termoforgia, che con l’arrivo di Marques Green in regia ha collezionato ben quattro vittorie, e una sola sconfitta al fotofinish in quel di Treviso. A pieno titolo nella serrata corsa verso i play off, la Cagnazzo band sarà chiamata a vendicare la bruciante sconfitta subita all’andata (71-76), dopo aver condotto il match per larghissimi tratti, e possibilmente anche a ribaltare il meno 5 nel punteggio, in vista della presumibile volatona finale. Certo non sarà facile, Montegranaro è squadra di talento, e i suoi 26 punti in classifica stanno a dimostrarlo. La presenza sul parquet di giocatori di classe come Hasbrouk, fresco dei 47 punti siglati a Bergamo, Powell, Corbett e Green, uniti all’esperienza di Rinaldi e Amoroso, e alla freschezza di marini e Campogrande, è già sinonimo di grande spettacolo. Prevendita aperta in Via Martiri della libertà.

Nel frattempo la società ha comunicato che i 170 biglietti disponibili in prevendita per il derby di domenica sono stati tutti venduti. Per i molti supporters che seguiranno la squadra a Porto San Giorgio sarà disponibile dalle 16,30 una biglietteria dedicata nel settore ospiti.

Daniele Di Donato

Domenica 18/2 VIS PESARO – JESINA. Stadio Benelli – Inizio ore 14,30.

Dopo lo stop della scorsa settimana a Pineto, la Jesina cerca punti nella difficilissima tana della Vis, al cospetto di una squadra galvanizzata dall’exploit di Matelica, che ha riaperto i giochi per il primo posto. Se da un lato tecnico la trasferta può apparire quasi proibitiva per i leoncelli, i motivi per sperare di tornare a casa con un sorriso sono comunque presenti.

Mister Di Donato con ogni probabilità, potrà contare sui fondamentali rientri di Carotti e Giorni, scegliendo la miglior formazione con tutta la rosa a disposizione.

Mentre i giocatori sono pronti ad una prova di grande orgoglio, per dimostrare che il 4 a 1 subito nel girone di andata, apripista a tanti problemi, non rispecchia i reali valori in campo. Tentare quindi, è lecito.

Giacomo Iaricci

Sabato 17/2 PALLANUOTO PESARESE – JESINA PALLANUOTO. Piscina Osvaldo berti – inizio ore 19,15.

Ancora Pesaro sulla strada di una squadra Jesina.

Dopo un avvio di campionato brillante, con 3 vittorie e un pareggio contro una big come Pescara, la Jesina Pallanuoto vuole continuare la propria marcia vincente, ma dovrà vedersela contro un team che gli addetti ai lavori definiscono la mina vagante del torneo.

Servirà tutt’altra gara insomma rispetto a quella della settimana scorsa, quando i granata hanno demolito la matricola L’Aquila per 24 a 2.

Ai granata servirà una prestazione con i fiocchi, e la consapevolezza che vincendo in una piscina così ostica, assumerebbero nel campionato il ruolo, non di inseguitori, ma di “lepre”.

Luciano Sabbatini

Sabato 17/2 PIERALISI VOLLEY – PAGLIARE. Palestra Carbonari – Inizio ore 18,30.

L’impegno più agevole del week end spetta alla Pieralisi Volley, che ospita il modesto Pagliare, terz’ultimo in graduatoria.

Una gara che al di là dei tre punti, che non dovranno assolutamente sfuggire, utili ad accorciare in testa, dovrà confermare il livello di crescita generale dimostrato nelle ultime settimane.

L’aver espugnato il taraflex della capolista Montespertoli, consente a Coach Sabbatini di preparare la partita in serenità, con l’unico vero problema di non far calare la tensione emotiva.

Il girone di ritorno è appena iniziato, ma la strada imboccata sembra quella giusta.

 

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News