Segui QdM Notizie
;

Basket

JESI SPORT TUTTO SUL PROSSIMO WEEK END: CALCIO, BASKET, VOLLEY, RUGBY

Nell’intervallo di Termoforgia – Imola verrà ritirata ufficialmente la maglia numero 5 di Michele Maggioli che sarà presente all’evento

JESI, 14 dicembre 2018 – Altro interessante appuntamento sportivo quello che si consumerà tra sabato 15 e domenica 16 dicembre per i maggiori club locali.

Gare importantissime per tutti ai fini della classifica generale

FORLI’ – JESINA: Domenica, ore 14,30 arbitro Gianquinto di Trapani

giovanni anconetani

Penultima dell’ anno 2018 per i Leoncelli, vogliosi di continuare nella propria strisci positiva. La classifica ancora non sorride, e la sterilità offensiva non lascia dormire sonni tranquilli, ma se il calcio mercato saprà regalare un bomber di razza, senza travestirsi da facili profeti, è ipotizzabile che nel 2019 avremo meno patemi e qualche soddisfazione in più. Motivi di ottimismo non mancano: l’arrivo di Alex Marini ha da subito portato esperienza e leadership. Anconetani si sta dimostrando sicuro e affidabile. Pasqualini è in crescita, avvicinandosi ai livelli attesi. La squadra nel complesso sembra aver trovato un suo equilibrio in campo, e lo sfoltimento di una rosa oggettivamente troppo lunga si sta rivelando una mossa necessaria e utile. Ma a Forlì sarà tutt’altro che facile. Non inganni la classifica, perché i Romagnoli erano partiti con ambizioni importanti, e il cambio in panchina, con Stefano Protti al posto di Campedelli, sta portando buoni frutti. La vittoria per 3 a 1 nel derby a Santarcangelo non è frutto di casualità. Per portare a casa punti, servirà una Jesina attenta e concentrata, magari anche con quel pizzico di fortuna che in verità finora è mancato.

BASKET / TERMOFORGIA JESI – IMOLA: Domenica, ore 18,00 arbitri Yang You, Bramante, Gonella

Michele Maggioli

Voglia di riscatto per la Termoforgia, dopo il “furto” subito a Ravenna. In settimana, gli strascichi ad una gara decisa da alcune fischiate assurde non sono mancati. La Società arancio blu ha giustamente rivendicato la propria posizione, chiedendo rispetto. Ben più sgangherate le risposte giunte da sponda Bizantina. Tramutata in ammenda, la giornata di squalifica inflitta a Capitan Rinaldi. Poteva andare peggio, a completare la beffa, ma i duemila euro versati per riparare agli errori di una terna arbitrale inadeguata, fanno gridare allo scandalo. Ora però si deve voltar pagina, e la sfida con Imola, prima di un trittico che prevede anche la trasferta a Cagliari e la gara interna con Cento, riveste grande importanza nella strada che dovrà portare alla salvezza.  Ma non è soltanto la pesantezza dei punti in palio a far sì che l’evento sportivo venga sottolineato con la penna rossa. Ci sarà infatti il saluto al campione e all’uomo Michele Maggioli, che due settimane orsono ha comunicato il suo addio al basket giocato. Nell’intervallo lungo verrà ritirata ufficialmente la mitica maglia numero 5, e ci sarà la celebrazione di un giocatore che a Jesi non potrà mai essere dimenticato. Un motivo in più per essere presenti.

VOLLEY FEMMINILE / PIERALISI JESI – MESAGNE; NOCI – CASTELBELLINO: Sabato, ore 18,30.

valeria tallevi

La sconfitta piuttosto netta subita nello scontro diretto a Cerignola, pesa in casa Pieralisi, e quella con Mesagne se non è già una prova d’appello, poco ci manca. Una vittoria piena porterebbe fiducia e slancio ad un gruppo di ragazze che non si sono mai risparmiate, In caso contrario, sarebbe opportuno aprire una riflessione, per capire le reali potenzialità del gruppo, e valutare se operare qualche intervento sul mercato, prima che sia troppo tardi. In ogni caso, il sostegno del pubblico, specie in questo momento delicato, non può mancare. Forte del suo primato e consapevole della propria forza, viaggia in Puglia la Termoforgia Castelbellino. Aver schiantato Corridonia, è stato solo l’ultimo atto di forza, in una stagione incredibile, per le ragazze di Coach Massaccesi. Per quanto visto fin d’ora, se Tallevi e compagne approcceranno la partita nel modo giusto, Noci è destinata a fare ciò che hanno fatto tutte le altre squadre: raccogliere i cocci dopo il passaggio del rullo compressore chiamato Castelbellino.

RUGBY / FLORENTIA RUGBY – RUGBY JESI: Domenica, ore 14,30.

Il Rugby Jesi chiude in trasferta un 2018 ricco di successi, sportivi e Societari. Un campionato vinto e le belle prestazioni in serie B, il settore giovanile in crescita esponenziale, un impianto di gioco all’avanguardia, e una Società che getta le basi per un futuro roseo. E se il buongiorno si vede dal mattino, l’anno che verrà sarà altrettanto ricco di soddisfazioni. Tornando al campo però, i ragazzi di mister Fagioli sono chiamati a raccogliere le ultime energie prima della sosta, per provare a di impensierire una delle big del campionato. A Firenze sarà durissima, e servirà una vera e propria impresa per strappare punti, ma i bianco verdi ci hanno insegnato che nulla è impossibile.

 

Marco Pigliapoco

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News