Connect with us

Cronaca

JESI / Sportello bancario all’ospedale verso la chiusura

Dopo la filiale di via Coppi e la sede di Corso Matteotti, tocca ora anche al “Carlo Urbani”, ma PattoxJesi non ci sta e presenta una mozione in Consiglio comunale

JESI, 24 settembre 2021 – La chiusura per fine anno dello sportello Intesa, prima San Paolo, e prima ancora Banca Marche – come è rimasto nell’insegna – , all’interno dell’ospedale “Carlo Urbanipreoccupa il gruppo consiliare Patto x Jesi che ha presentato una mozione per il prossimo Consiglio comunale.

«Già chiuse la filiale di via Fausto Coppi, la storica sede su Corso Matteotti, compreso il servizio bancomat, e ora anche questo all’ospedale – spiega il consigliere Giancarlo Catani -. E’ evidente che c’è un indebolimento del servizio bancario in città e siamo preoccupati per i risparmiatori».

Andreoli immobiliare 01-07-20
Lo sportello bancario dell’ospedale “Carlo Urbani”

All’ospedale si trova lo sportello che dipende dalla filiale di via San Francesco, dove sono confluiti i clienti della filiale di via Coppi: la chiusura è prevista per fine anno.

Giancarlo Catani

«Si sono già verificate lunghe file nei pochi sportelli aperti e proteste dei clienti. Chiediamo, quindi, che venga convocata l’apposita commissione per capire cosa intende fare l’istituto di credito. I servizi stanno diminuendo ma la tutela dei risparmiatori deve essere garantita».

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi