Segui QdM Notizie

Eventi

JESI SPOSIAMOCI: IN PASSERELLA AMORE E BELLEZZA SENZA BARRIERE

JESI, 24 novembre 2016 – “Idea nata in una mattina di giugno quando Alessia mi ha chiesto di farle indossare l’abito da sposa della madre. Ed era bellissima“.sposiamoci-b

Selena Abatelli ricorda così, con Alessia Polita al suo fianco, la genesi di “Sposiamoci – bellezza senza barriere“, il primo evento nozze d’Italia legato anche al tema della disabilità in programma domenica, 27 novembre, nella Sala dei Musicisti dell’hotel Fedrico II a partire dalle ore 16.00 (ingresso libero e gratuito).

Passerella dedicata al matrimonio che si abbina alla raccolta fondi a favore del Dream Day, l’iniziativa benefica di Selena, a sostegno della disabilità.

nozze3Presentazione in Comune, che ha patrocinato l’evento – alla presenza dell’assessore ai servizi sociali Marisa Campanelli –  sostenuto anche da Confartigianato, con il segretario Giuseppe Carancini, Cna, con il presidente Andrea Riccardi e il vice Gianluca Mirizzi, Confcommercio, con Tania Luminari, e organizzato dall’agenzia Studio Gamma di Gianna Scortechini, in collaborazione con il Dream Day, Shock Fashion Agency e Ultrasound Eventi.

“Per la prima volta modelli e modelle normodotati – ha spiegato Chiara Cascio che affiancherà nella presentazione proprio la Abatelli – sfileranno insieme ai diversamente abili, rappresentati da personaggi che a loro volta sono modelli di vita ed esempi di lotta contro le barriere architettoniche e sociali“.

E, in abito da sposa, sfilerà anche Alessia Polita insieme al fidanzato Eddi La Marra.

“Jesi – ha detto – sarà l’esempio di una situazione mentale più aperta verso di noi, noi che siamo abili in diverse cose…”. Ex motociclista jesina, Alessia perse l’uso delle gambe a causa di un incidente avvenuto nel 2013 nel circuito di Misano.nozze1

Ma non sarà l’unica. Ci sarà anche l’attore Bruno Arena (ex Fichi d’India) accompagnato dalla moglie Rosy e dal figlio Lorenzo, a festeggiare l’anno del loro 27mo anniversario di matrimonio. Ivan Cottini, ex modello di Urbania che combatte con la sclerosi multipla, Manuela Migliaccio, paraplegica con al suo attivo il record del mondo per i 15 km percorsi con l’esoscheletro.

Non solo défilé, comunque, ma si comincerà con il buffet di benvenuto offerto dalla Moncaro e Sadifa Salumi, in collaborazione con l’Ais Marche, delegazione Jesi e Castelli. In passerella Femme Abbigliamento, Mr Cucito Sartoria Artigianale, Ottica Franco Carletti, Happy Day by Floriana Mancinelli. Direzione artistica Valentina Papi, scenografie Natalia Panfoli.

C’è il bello anche in situazioni che hanno avuto la loro sofferenza“.

(p.n.)

 

 

 

 

 

News