Connect with us

Cronaca

JESI / Spostamento fontana, predisposta l’area del cantiere in Piazza Federico II

Questa mattina è stata circoscritta: primo passo verso il trasferimento in Piazza della Repubblica come da testamento di Morosetti

JESI, 8 marzo 2021 Predisposto il cantiere in Piazza Federico II per lo spostamento della fontana delle leonesse che, come da volontà testamentarie di Cassio Morosetti, dovrà essere trasferita in Piazza della Repubblica entro il 21 luglio prossimo con la parte idraulica perfettamente funzionante.

Questa mattina l’area è stata completamente recintata per dare il via ai lavori: un tratto della piazza, quello intorno alla fontana, è completamente interdetto.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Allo spostamento si era opposta una parte della città che ha chiesto il referendum abrogativo, non ammesso, e ha annunciato il ricorso sulla decisione dei Garanti.

Secondo le volontà testamentarie del compianto Morosetti, lo spostamento dovrà avvenire entro il 21 luglio prossimo, a un anno dall’apertura del testamento, con la parte idraulica allacciata all’acquedotto e funzionante.

Solo rispettando queste disposizioni saranno erogati i due milioni di euro previsti dal benefattore che in alternativa saranno devoluti a tre realtà benefiche.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche