Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SQUARCIO A UNA TUBAZIONE: EROGAZIONE DELL’ACQUA SOSPESA IN UN’AMPIA ZONA, PARTE DI VIA GRAMSCI INTERROTTA AL TRAFFICO

Lo squarcio

JESI, 9 febbraio 2017 – L’erogazione di acqua è stata sospesa in una ampia zona cittadina che interessa non solo via Gramsci e dintorni ma anche l’Erbarella, a causa di una rottura a una condotta della rete idrica. Il ripristino dell’erogazione, se non dovessero intervenire altre imprevedibili cause, dovrebbe avvenire dopo pranzo anche se disagi potrebbero continuare per tutto l’arco della giornata.

 

Gli addetti e i tecnici di Multiservizi sono all‘opera da questa mattina intorno alle 6.30, da quando, cioè, la fuoriuscita di acqua da una tubazione della rete idrica, aveva cominciato a invadere il manto stradale.

E, per effetto della discesa presente, colava copiosa in direzione di villa Borgognoni, sede dell’ex ostello.

Lo squarcio è avvenuto nella condotta che si trova all’altezza della chiesa Regina della Pace e quel tratto di strada è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni, dalla Polizia Municipale, per permetere lo svolgimento  dei lavori.

Per effetto della fuoriuscita d’acqua una parte del manto stradale si era sollevato. In queste ore, dopo aver scavato, si è individuato lo squarcio presente e si sta provvedendo al ripristino della tubazione in ghisa che tende, con il tempo, a fessurare.

La rete è vecchia, quindi, le cause che hanno portato alla rottura possono essere diverse.

Risolto il problema della falla, si dovrà poi intervenire anche per ripristinare il manto stradale e la circolazione autoveicolare.

(p.n.)

 

News