Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Stadio “Carotti” e antistadio, verso la gestione di JesiServizi

La società dovrà presentare un piano di fattibilità entro 30 giorni quindi l’Amministrazione ne valuterà anche la sostenibilità finanziaria

JESI, 10 agosto 2021 – Potrebbe essere una gestione in house con JesiServizi – partecipata del Comune – quella dello stadio Carotti (foto in primo piano) e dell’adiacente parco dell’antistadio.

Con una delibera di Giunta di giovedì scorso, l’Amministrazione comunale affida, infatti, a JesiServizi il compito di “elaborare un piano di fattibilità di carattere sperimentale in ordine alla gestione dell’impianto sportivo Carotti nonchè del parco pubblico adiacente, con un termine massimo di 30 giorni per la predisposizione

A fine mese, il 31 agosto, scadrà il periodo di gestione transitoria, attualmente affidato alla cooperativa sociale Tadamon dopo che, il 30 giugno dello scorso anno, la stessa Ssd Jesina aveva rinunciato a sua volta alla gestione dell’impianto sportivo.

L’ingresso dell’antistadio in Viale Cavallotti

Più volte era stata segnalata anche dal Comune stesso l’incuria del verde dell’antistadio e del Carotti. JesiServizi, la stessa società che si occupa di mense scolastiche e gestione dei rifiuti, dovrà quindi predisporre entro 30 giorni un piano di fattibilità sperimentale.

A quel punto Piazza Indipendenza lo valuterà nella sua sostenibilità finanziaria e nei livelli di miglioramento conseguibili con la nuova modalità gestionale.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News