Segui QdM Notizie

Attualità

JESI STATUTO: PROROGATO IL TERMINE PER INVIARE PROPOSTE E SUGGERIMENTI

incontro pubblico statuto comune jesi

C’è tempo adesso sino al 20 marzo

JESI, 6 marzo 2019 – Sarà possibile inviare proposte e suggerimenti per il nuovo Statuto comunale fino al 20 marzo prossimo. Prorogato dunque il termine che inizialmente era stabilito per il 1 marzo.

Già una decina le osservazioni arrivate al Comune che intende procedere ad alcune modifiche al testo del vigente Statuto Comunale, con contestuale adeguamento alle diverse disposizioni di legge che, nel tempo, si sono succedute, e che di fatto rendono inapplicabili alcune previsioni statutarie.

«Appare opportuno favorire ulteriormente la partecipazione e dare la massima diffusione alla proposta di modifica, permettendo l’invio di altre osservazioni oltre a quelle già presentate» si legge nel sito del comune di Jesi.

Osservazioni e proposte dovranno pervenire con le stesse modalità ([email protected] o mediante consegna all’Ufficio Protocollo del Comune utilizzando il modulo allo scopo predisposto ed allegato nel citato avviso) entro il 20 marzo.

Tra le segnalazioni già pervenute ci sono quella dell’Anpi, che chiede un ripristino dell’articolo 4 dello Statuto, sui principi generali, e quelle del Coordinamento donne che hanno sollecitato l’inserimento di elementi sulla parità di genere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News