Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI STRADA CHE VAI BUCHE CHE TROVI

Una situazione di pericolo per gli automobilisti e i pedoni

 

JESI, 27 dicembre  2019 – Strada che vai, buche che trovi. La strada in questione è all’uscita del parcheggio sopraelevato (a pagamento) del centro commerciale San Marco, all’altezza del tratto compreso tra i numeri civici 26 e 28.

Uscendo dall’area di sosta per immettersi sulla strada gli automobilisti si trovano ad affrontare un grosso problema, quello di evitare di “cadere” nella pericolosa buca presente sul fondo stradale.

Situazione di pericolo

Stando a quanto riferitoci dagli abitanti della zona non è la prima volta che si lamentano per questa situazione di pericolo, non solo per le auto, ma anche per i pedoni. È  capitato più volte, infatti, che chi sale o scende le scalette che collegano la zona con il viale della Vittoria, metta i piedi in quelle buche, riportando conseguenze fisiche da non sottovalutare.

Tanto che ci siamo ci permettiamo di segnalare anche la presenza di un piccolo gradino tra la strada e l’area riservata al parcheggio a pagamento; un dislivello che in alcuni punti potrebbe rivelarsi pericoloso. Se, come ci auguriamo, interverrà sul posto il personale del Comune, potrebbe fare un solo viaggio per più servizi e tranquillizzare i cittadini.

Un problema diffuso 

Che quello delle buche sia un problema diffuso a macchia di leopardo in città è assodato da tempo, tant’è che nelle scorse settimane arrivarono segnalazioni in uno dei tanti siti dove l’incuria nella manutenzione rendeva le strade pericolose, non solo per l’integrità di auto e moto, ma anche per l’incolumità dei pedoni. All’indomani della denuncia pubblica gli addetti alla manutenzione si sono attivati riducendo, almeno in parte, la gravità di quella curva di via Mercantini, prossima alla zona del mercato delle erbe dove esercitano il commercio gli agricoltori jesini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News