Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI STRADE MALMESSE, PD: “SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO”

JESI, 1 dicembre 2017 – Sulla situazione delle strade a jesine c’è chi contesta il piano stradale, la segnaletica fatiscente o inesistente e rimarca che è tutto da rivedere e chi invece è in linea con il pensiero del Sindaco Bacci.

Giancarlo Catani

È la voce di Giancarlo Catani (Patto per Jesi) che rassicura gli animi “cose da fare ce ne sono e parecchie, gli uffici tecnici se ne stanno occupando, è un lavoro lungo ma che sta portando a dei risultati; ci vuole tempo ma mi sembra che il sindaco abbia messo già in bilancio questi lavori, non si lavora per contingenza ma con raziocinio, è interesse di tutti che brutti fatti non accadano più e quindi ci stiamo tutti adoperando affinché le  modifiche vengano attuate, auspichiamo un acceleramento dei tempi di messa in opera di questi interventi”.

Ricordiamo che dall’inizio dell’anno 17 tra ciclisti e  pedoni sono state le vittime che hanno riportato danni più o meno gravi , sulle strade cittadine.

Passaggio pedonale in via Fausto Coppi

C’è chi dà la colpa ad un’illuminazione debole e poco efficace chi ad una segnaletica  verticale ed orizzontale quasi inesistente, chi se la prende con gli automobilisti troppo indaffarati al telefono  o a mandare messaggi e chi invece punta il dito contro pedoni e i ciclisti troppo poco attenti.

Una sola cosa è certa, bisogna al più presto trovare una soluzione che tuteli di più i cittadini e il Comune sembra se ne stia facendo carico.

Intanto il Pd per mano di Andrea Binci e Lorenzo Fiordelmondo chiede al sindaco di convocare una seduta straordinaria con il comandante della Polizia Municipale Rovaldi e tutti gli assessori competenti per la viabilità e i lavori pubblici per valutare gli interventi da mettere in campo da subito.

(Cristina Amici degli Elci)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News