Connect with us

Attualità

JESI / STRISCE PEDONALI FANTASMA? E I PEDONI LE DISEGNANO SULL’ASFALTO

Munito di spray qualcuno ha pensato bene di farsele da sè: in città sono diversi i punti di attraversamento stradale nei quali risultano oramai del tutto invisibili

JESI, 18 novembre 2019 – Le strisce pedonali non ci sono, o non si vedono più, e qualcuno ha pensato di disegnarle.  Davanti al centro commerciale La Fornace erano ben visibili quelle frutto dell’improvvisato fai da te.

pedonali Prato

Via del Prato

Dal parcheggio all’ingresso, infatti, non c’è la segnaletica orizzontale che consentirebbe ai pedoni di attraversare via della Fornace con relativa tranquillità. Una necessità che si è tradotta con la pratica: bomboletta bianca e qualcuno ha disegnato a mano libera i contorni delle strisce.

La segnaletica orizzontale, in particolare i passaggi pedonali, è ormai invisibile in diverse arterie della città come in Viale Papa Giovanni. Nel quartiere Prato sono state recentemente ridisegnate ma il traffico intenso le ha nuovamente rese poco visibili, come accaduto davanti all’ufficio postale dove sono due i passaggi, praticamente uno vicino all’altro.

La questione interessa tutta la città, in particolar modo quelle strade dove le auto sfrecciano a tutta velocità.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.