Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI ‘STROLI’ ESPONE IN ANTEPRIMA AL TEATRO PERGOLESI

JESI, 21 dicembre 2017 – Domenica prossima, 24 dicembre, nel contesto dell’esposizione “Sana utopia” di Stroli, allestita nella Sala espositiva del Teatro Pergolesi in Piazza della Repubblica a Jesi, l’artista marchigiano esporrà tre delle sei opere in preparazione per il progetto selfie d’artista della Biennale di Venezia la cui selezione è affidata a Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio.

Sarà possibile ammirarle in anteprima fino a martedì 26 dicembre con orario 16,30 – 19,30.

La nuova sfida è definita così dallo stesso artista: “È un progetto concettuale che mi vede entrare e uscire dalle mie stesse opere, dal realismo al surrealismo in un gioco virtuale semiserio rielaborato in photoshop”.

Lino Stronati, in arte Stroli, vive e opera a Jesi. Il suo linguaggio, si contraddistingue per l’originalità e l’energia travolgente espressa con una personalissima tecnica sempre più acuta e matura.

Tra le 40 mostre nazionali e internazionali degli ultimi 5 anni ricordiamo quelle di Roma; presso l’Ambasciata di Cuba; il Premio Seraphicum; l’esposizione all’Ambasciata dell’Iraq presso la Santa Sede; quelle al Museo Dioscuri a Palazzo del Quirinale sempre a Roma; Arte made in Italy in Svezia; Abu Dhaby negli Emirati Arabi; le esposizioni al Museo d’Arte Moderna di Kiev e al Museo di Arte Moderna del Louvre a Parigi.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News