Connect with us

Attualità

JESI / “SU PE’ MONTESECCO”, CAMMINANDO INSIEME PER L’ANFFAS (FOTO)

Alessia Polita

Anche Alessia Polita ha salutato i partecipanti, alla fine, insieme al presidente Antonio Massacci e alla vice Claudia Lancioni

JESI, 9 settembre 2018 – C’era anche Alessia Polita, che ieri aveva partecipato alla cerimonia di premiazione dell’Eugif  in piazza Federico II, ad accogliere la folta schiera di partecipanti all’undicesima edizione della camminata Su pe’ Montesecco organizzata dall’Anffas – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale.

Partenza – 15.45 – e mese inconsueti: dal palasport e in settembre, lo si era sempre fatto dalla chiesa di San Massimiliano Kolbe tra aprile e maggio. La bella giornata di sole ha allietato il cammino per gli 8 chilometri previsti con rientro intorno alle 17.30 dove per tutti – una bella festa della famiglia – c’è stato un panino da consumare mentre Alessia Polita portava il suo saluto ai partecipanti insieme al presidente Anffas Jesi e Vallesina, Antonio Massacci e alla vice Claudia Lancioni (foto in primo piano).

«I Giochi europei di scherma integrata conclusi ieri – ha tra l’altro detto Alessia, che sta iniziando a gareggiare con il monosci – hanno dimostrato che lo sport è la linfa della vita, te ne cambia il senso restituendoti quello vero. Jesi città dello sport deve attrezzarsi per far capire il nostro mondo».

Un mondo che ha bisogno anche di lavoro, come ha sottolineato il presidente Massacci «perché dobbiamo dare anche a loro la possibilità di un impiego – percepiscono una pensione di 279 euro mensili –  a loro che non hanno scelto la disabilità e che sono comunque una risorsa».

Uno sguardo al futuro per Claudia Lancioni, che è anche consigliera comunale, con il progetto della residenza in via Paradiso, sul terreno accanto all’impianto carburanti: «È un nostro importante obbiettivo mettere a disposizione mini appartamenti anche se l’impegno economico è rilevante, 700 mila euro e c’è il bisogno di un grande sostegno».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche