Segui QdM Notizie

Sport

Jesi Successo per il torneo di scacchi al Circolo Cittadino

Competizione interprovinciale che ha visto la partecipazione di 38 giocatori tra i quali sette minorenni

Jesi Torneo interprovinciale di scacchi nella bellissima Sala del Lampadario del Circolo Cittadino, un individuale riservato a tutti i giocatori con cittadinanza italiana inclusi i minorenni. 

L’assegnazione del titolo di campione provinciale é stata riservata ai soli residenti della provincia di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Il torneo si è svolto in 5 turni nelle date comprese tra il 10 e 12 maggio con un  tempo di gioco di 90 minuti più 30 secondi di incremento per ogni mossa con modalità` di  abbinamento svizzero.

Sono stati 38 i giocatori delle province marchigiane che si sono presentati, dei quali 7 minorenni, partendo da un’età di 7 anni.

La vittoria ha arriso a Riccardo Rago (maestro), completano il podio Matteo Rotoni (maestro), 2° classificato, e Maurizio Foglia (maestro) 3° classificato.

La prestazione agonistica di tutti gli atleti contraddistinta da professionalità ha reso il torneo un’esperienza indimenticabile. La competizione è stata caratterizzata da partite avvincenti e strategie sorprendenti, dimostrando il talento e la passione dei partecipanti per questo affascinante gioco.

I vincitori sono stati premiati con trofei e riconoscimenti, per celebrare il loro impegno e l’abilità nel corso del campionato svoltosi   in una atmosfera vivace che ha animato una competizione di alto livello.

Ringraziamento speciale da parte della Asd Circolo Scacchi Jesi a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo torneo e contribuito al suo successo, un torneo prestigioso per la città che non ne ospitava uno di tale livello da alcuni decenni.

Merito dell’Asd Circolo Scacchi Jesi e del presidente Raffaele Scoccianti, punto di riferimento e giocatore di spicco del Club jesino, in collaborazione con il Comitato Regionale Marche Scacchi.

Evento sponsorizzato dal dott. Antonio Giuliani della banca Fineco e presieduto dal noto arbitro nazionale, della Federazione scacchistica italiana, il marchigiano Giovanni Lattanzi.

© riproduzione riservata

Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

News

0
Would love your thoughts, please comment.x