Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Successo per l’incontro “Sport&Work” della Cna 

L’attività sportiva porta felicità e gestione del tempo, strumenti fondamentali per il business

Jesi, 2 maggio 2022 – Nella imponente cornice della Sala Maggiore di Palazzo della Signoria si è svolto nella serata di venerdì 29 aprile, l’incontro organizzato dalla Cna sul tema benessere e lavoro dal titolo Sport&Work: il potere dello sport”.

Nel guidare la serata, la referente Cna Jesi e Vallesina Sonia Conti ha ringraziato il Comune e l’assessore Ugo Coltorti per aver dato alla città l’opportunità di rinascere e animarsi grazie agli eventi collaterali che accompagneranno la città all’arrivo del Giro d’Italia.

«Ogni giorno siamo accanto ai nostri associati – ha sottolineato Sonia Conti -, lavorando con loro su competenze e consapevolezze, oggi approfondendo il tema del ben-essere vogliamo aiutarvi a valorizzarle ancora di più per essere imprenditori di voi stessi prima ancora che della vostra attività».

Il presidente Cna di Jesi e Vallesina Francesco Barchiesi ha introdotto la serata ripercorrendo i momenti salienti della sua vita personale e professionale in cui lo sport è sempre stato presente facendo così da apripista ai relatori della serata.

Poi l’intervento di Stefano Squadroni, presidente Uisp Jesi e referente Uisp Marche, il quale ha contribuito a creare la cornice dell’incontro, toccando i temi quali la percezione comune di attività sportiva e l’incidenza nella quotidianità non solo del singolo ma anche della comunità sociale ed economica di un Paese.

Il quadro della serata è stato dipinto egregiamente dalla dottoressa Roberta Cesaroni che ha portato i partecipanti a immergersi e immedesimarsi nel tema della serata, dando spiegazioni scientifiche sul cosa accade al corpo quando si fa sport, come si riflette nella sfera emotiva e come questa ricade nella quotidianità frenetica degli imprenditori toccando corde quali il tempo e la felicità.

La conclusione a cura del presidente provinciale CnaMaurizio Paradisi, il quale ha chiuso il cerchio di una serata partecipata e ricca di contenuti.

«Una serata di emozionante formazione», ha affermato il presidente Barchiesi, che si è detto soddisfatto dell’evento e della partecipazione.

©riproduzione riservata

News