Eventi
Jesi Sulle rotelle con Simba: al pattinodromo va in scena la magia del “Re Leone”
Questa sera il saggio-spettacolo dell’Asd Skating Club, ospiti i campioni mondiali Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi

5 Luglio 2025
Jesi – La magia del Re Leone al pattinodromo comunale sarà messa in scena oggi dai pattinatori dell’Asd Skating Club Jesi. Ospiti d’eccezione, i campioni mondiali di pattinaggio artistico Roberta Sasso e Gherardo Altieri Degrassi.
Inizio spettacolo alle 21, ma già a partire dalle 18.30 ci sarà la possibilità di godersi il backstge e la cena con gli atleti dell’associazione di pattinaggio più medagliata della città.

Per la manifestazione estiva la Asd Skating Club Jesi ha scelto di rappresentare il brano “Circle of Life” de Il Re Leone. Un saggio di pattinaggio artistico che non è solo una decisione estetica, ma una scelta carica di significato: il cerchio della vita – l’alternanza tra generazioni, la forza dell’amore familiare, la determinazione sportiva – che riflette perfettamente l’armonia e la disciplina richieste dal pattinaggio.
Portare “Circle of Life” su pattinaggio a rotelle – spiegano alla Asd Skating – significa «unire arte, musica, famiglia e nobili insegnamenti sportivi. La performance diventa una cerimonia: celebrare la vita, il legame con chi ti sostiene, la forza di rialzarsi, l’entusiasmo di puntare sempre più avanti».

Il saggio di quest’anno sostituisce in misura la Settimana dello Sport che Asd Skating Jesi aveva realizzato negli ultimi anni insieme alle associazioni sportive del territorio.
«Quest’anno la mancata manifestazione – spiega con rammarico Dino Spaccia, presidente Asd Skating – rappresenta un vero e proprio colpo al cuore: le norme si rispettano, il regolamento del Comune di Jesi viene seguito, legalmente tutto è in ordine. Eppure l’evento non si svolge. Quelle regole, che dovrebbero garantire successo e tranquillità, diventano testimoni dell’impossibilità di realizzare ciò per cui tanti avevano lavorato».
© riproduzione riservata