Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI SUMMIT CON IL SINDACO MASSIMO BACCI AL CANTIERE DI PIAZZA PERGOLESI (LE FOTO)

Daniele Massaccesi e Massimo Bacci

I lavori procederanno spediti alla ripresa, dopo le ferie, di settembre e finiranno al massimo entro la fine del prossimo febbraio. Il primo cittadino ha incontrato anche i commercianti dei negozi “Kirikù” e “Harmony”

JESI, 3 agosto 2018 – C’erano tutti, mercoledì pomeriggio, all’interno del cantiere di piazza Pergolesi. Un summit per prendere visione di quanto si è fatto e quello che si dovrà ancora fare. Che è la parte più cospicua di tutto il progetto di restyling.

Sole a picco ma all’ombra dei pannelli di recinzione, presso il monumento che attende di essere spostato, si è parlato e visionato.

C’erano il sindaco Massimo Bacci, il presidente del Consiglio comunale, Daniele Massaccesi (foto in primo piano), l’assessore ai lavori pubblici e urbanistica, Roberto Renzi, la responsabile dei lavori, Eleonora Mazzalupi, Francesca Sorbatti, dirigente dei servizi tecnici del Comune, il direttore dei lavori, Paolo Bianchi, lo studio degli architetti Sardellini Marasca, incaricato del progetto.

In questi giorni si è lavorato alle condutture fognarie e ai cavi elettrici dell’Enel ma da ora si metterà mano alla piazza stessa.

Nel primo pomeriggio di ieri, tra l’altro, c’è stato anche un incontro, presente lo stesso Sindaco, con Laura Loccioni del negozio di giocattoli e libri “Kirikù” e Rosalba Montapponi del centro bellezza e profumeria “Harmony“, i due esercizi commerciali che sono particolarmente penalizzati dai lavori causa la “chiusura” alla visibilità che su di loro incombe da tempo dopo l’allestimento del cantiere.

Hanno ricevuto assicurazioni che i lavori procederanno senza più intoppi – con la Soprintendenza ormai rimangono solo alcuni piccoli dettagli – con una programmazione a partire da dopo le ferie, a settembre, che prevede la conclusione del cantiere al massimo entro la fine del prossimo febbraio.

Quando potremo ammirare la nuova piazza Pergolesi.

Pino Nardella

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News