Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI SUPER PIENONE ALLA MAXI TAVOLATA (450 PRENOTAZIONI) DI SAN SILVESTRO

Anche l’Hemingway Cafè in collaborazione con il locale “Pesciolino” organizza un cenone di San Salvestro

Anche Hemingway Cafè in collaborazione con il locale “Pesciolino” organizza un cenone di San Salvestro

JESI, 31 dicembre 2015  – Tutto è pronto, o quasi, per accogliere i 450 commensali che consumeranno in compagnia il cenone dell’ultimo dell’anno ed attenderanno in spensierata allegria l’arrivo dell’anno nuovo. Questa mattina (31 dicembre), nel “refettorio” realizzato nei locali del Mercato delle Erbe di via Mercantini, giovani volonterosi erano già all’opera di primo mattino per apparecchiare le decine di metri di tavoli, abbellirli con composizioni di stelle di natale, posizionare le bottiglie di vino che serviranno per brindare nel corso della serata. Il menù dell’ultimo dell’anno, preparato dalla ditta Dusmann che fornisce le mense scolastiche, prevede un primo piatto di lasagne rosse seguito da un cosciotto di maiale al forno con finocchietto; per contorno saranno servite erbe strascinate con pomodorini ed insalata mista. Si passa poi al piatto della tradizione, vale a dire il cotechino con lenticchie. I dolci sono costituiti dal classico panettone e dall’altrettanto apprezzato pandoro. Frutta, pane, acqua, vino e spumante completano la lista delle portate. Il costo della cena, lo dicevamo già in fase di annuncio dell’evento, nei giorni scorso, è di €. 25,00 per gli adulti e di €. 20,00 per i bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni.

L’utile che si ricaverà dalla somministrazione di questi 450 pasti sarà destinato allo I.O.M. (che per la serata ha anche organizzato una lotteria con premi interessanti), all’ADRA e all’associazione Amicizia a domicilio.

Più ricco di portate, ma anche, logicamente, al costo decisamente superiore, il cenone organizzato dall’Hemingway Cafè in collaborazione con il locale “Pesciolino” sotto i tendoni opportunamente riscaldati posizionate nel bel mezzo di Piazza delle Monnighette. Sia i commensali di quest’ultimo ritrovo, così come quelli del mercato delle erbe e quanti hanno atteso l’arrivo del nuovo anno nelle proprie abitazioni si ritroveranno in Piazza della Repubblica a brindare e, soprattutto, ad ascoltare l’atteso concerto dal vivo.

([email protected])

News