Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / TAGLIO DEL NASTRO PER IL BRAND FESTIVAL

JESI, 26 marzo 2017 – Oggi alle ore 17.00 prende il via il Brand Festival – sino al primo aprile – presso lo Studio per le Arti della Stampa a Palazzo Pianetti Vecchio, in via Valle.

Palazzo Pianetti Vecchio

Al taglio del nastro sarà presente il sindaco Massimo Bacci accompagnato dall’assessore alla cultura Luca Butini.
Il team della Premiata Fonderia Creative illustrerà il programma, quindi, di seguito, il convegno dedicato alla figura di Massimo Dolcini, il padre di una parte importante della grafica per pubblica utilità e di tante comunicazioni sul versante pubblico.
Pensiero Manifesto è il nome di un collettivo, un insieme di persone, che ha deciso di mettere a disposizione una lettura critica del contesto sociale e culturale in cui abita, utilizzando il linguaggio grafico ed uno specifico strumento: il manifesto d’affissione.
Nell’ambito del Brand Festival hanno organizzato una mostra ed un laboratorio dedicati alla figura di Massimo Dolcini e la sua “Grafica di pubblica utilità” per il progetto Jes&Co.
La città, il paese, la strada, la parete, sono il motivo stesso e il soggetto della comunicazione che attiviamo, frutto di un attento processo di ascolto.

Lo Studio per le Arti della Stampa

Prendiamo parola per stimolare confronti, per attivare un dialogo, per rivendicare il legame profondo di una città con i suoi abitanti.
Il manifesto d’affissione è il luogo d’incontro, un “diaframma” di dimensioni 70×100 in cui il privato diventa pubblico, in cui il pensiero da individuale diviene collettivo.
Il collettivo è per sua natura aperto a nuovi progetti e al contenuto di altri, si alimenta dell’incontro tra le persone e i luoghi che abitano” si legge nel loro manifesto programmatico.

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.