Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Tamponi e rientro a scuola: già quasi 3 mila richieste

Un migliaio sono già stati prenotati per l’appuntamento del 5 e 6 aprile nel punto allestito al Palasport di via Tabano

JESI, 1 aprile 2021 – Sono state quasi 3 mila, 2.920, le richieste arrivate in meno di 24 ore per lo screening organizzato in vista del rientro a scuola.

Il Comune di Jesi, in accordo con i dirigenti scolastici dei quattro Istituti comprensivi della città, ha organizzato l’appuntamento che sarà effettuato nelle giornate del 5 e 6 aprile in modalità Drive-Through nel punto allestito al Palasport di via Tabano.

Un migliaio gli appuntamenti già prenotati un terzo delle richieste già pervenute: il numero maggiore di richieste è arrivato dall’Istituto Comprensivo Carlo Urbani dove ne sono state registrate il 40% i quelle totali.

Coinvolto anche il Comune di Santa Maria Nuova per l’appuntamento rivolto gli alunni dalla prima classe della primaria alla terza media, in previsione di un’eventuale ripresa delle lezioni in presenza anche in zona rossa da dopo Pasqua.

il minor numero di domande, per ora, è pervenuto all’Isituto Comprensivo Federico II, il 10% del totale. L’appuntamento, gratuito, è pubblicizzato sui siti internet delle scuole: per pianificare l’acquisto dei kit necessari ed evitare sprechi, si chiede ai genitori di comunicare in via preventiva l’intenzione di aderire a questo screening entro le 22 di oggi giovedì 1 aprile.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News