Connect with us

Attualità

JESI / TASSE UNIVERSITARIE, AGEVOLAZIONI PER GLI STUDENTI DELLA COLOCCI

Accolte le richieste del Comitato Studentesco: contributo onnicomprensivo di 294 euro e formazione on line

JESI, 7 giugno 2019 – Il Comitato studentesco (foto in primo piano, rappresentato da Anna Grasso,Vincenzo Marino, Luigi Battiloro, Emanuele Zenobi) della sede universitaria distaccata jesina – in via di chiusura e trasferimento con esami garantiti solo sino al prossimo febbraio – ha ottenuto un significativo successo dall’Ateneo maceratese che ha accolto le richieste degli studenti esplicate su due direttive principali.

Università Jesi

La sede universitaria jesina di via Angeloni

Vale a dire che, per quanto attiene l’anno accademico 2019-20, l’Ateneo ha comunicato «di adottare provvedimenti che agevolino le iscrizioni degli studenti in corso che si iscriveranno  al secondo e terzo anno del corso di laurea in Scienze Giuridiche Applicate (L-14) e al secondo anno del corso di laurea magistrale in Scienze dell’Amministrazione Pubblica e Privata (LM -63)».

Tali provvedimenti si esplicano nella direttiva che «gli studenti provenienti dai predetti corsi di studio saranno tenuti al pagamento di un contributo onnicomprensivo pari a 294 euro», una riduzione significativa delle tasse che viene incontro a quanto formulato dal Comitato Studentesco.

In più, per agevolare chi si trova costretto a raggiungere Macerata pur avendo iniziato a Jesi «rivedere al ribasso i costi collegati all’erogazione della didattica in modalità on line, iniziativa ormai consolidata nell’Ateneo da molti anni», aprendo, così, alla formazione attraverso il web.

Università jesi

L’ingresso della sede universitaria di Jesi

Soddisfatto il Comitato Studentesco che ha espresso «viva soddisfazione» con la speranza – che non è mai tramontata anche di fronte all’evidenza dei fatti – che la sede distaccata «dopo la rinuncia di Civitanova Marche, resti a Jesi».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.