Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI TEATRO HEMINGWAY: TRA GLI OSPITI LUCIA BENDIA, FRANCESCO BACCINI E PAOLO RUFFINI (FOTO E VIDEO)

Hemingway Theatre presentazione

JESI, 1 agosto 2018 – Ancora una volta piazza delle Monnighette torna a essere il centro della vita serale notturna della città, dal 22 al 26 agosto, con anteprima domenica 19, l’area del centro storico si riempirà di personaggi e pubblico per assistere agli spettacoli della rassegna “HemingwayTheatre”.

Nelle sei serate – alcune a ingresso libero, altre a pagamento – si alterneranno personaggi dello spettacolo jesino o anconetano, come Lucia Bendia, Federica Quaglieri e Romina Antonelli e attori romani che gravitano attorno al regista Massimiliano Bruno, come Micol Pavoncello, Daniele Coscarella, Dario Tacconelli, Rosario Petix e Adriano Russo.

La Rassegna, che quest’anno raggiunge la quinta edizione, si aprirà domenica 19 agosto, alle ore 21.30 con la “Serata Concerto” e la partecipazione di Lucia Bendia e Francesco Baccini, in collaborazione con l’Associazione Musicale Valvolare. L’anteprima della rassegna prevede il pagamento di un biglietto d’ingresso di 10 euro per chi vuole stare seduto e di 5 per chi preferisce restare in piedi. Gli altri appuntamenti della rassegna sono fissati nelle serate del 22 agosto, quando Federica Quaglieri presenterà “Tu di che Karma sei?”. La sera successiva il palco sarà occupato da Romina Antonelli che presenterà “Dissociata”.

Venerdì 24 agosto, serata che vedrà protagonista Micol Pavoncello con “Domani inizio yoga” di Sara Palma mentre il quarto appuntamento, a ingresso gratuito come i tre precedenti, è quello di sabato 25 agosto. In questa serata alle parole si aggiungerà la musica del maestro Adriano Russo con “Radio Kul in diretta dall’Eminguei” con Daniele Coscarella, Dario Eros Tacconelli, Rosario Petix. Come si conviene a una manifestazione di prestigio, anche questa prevede la “chiusura col botto”, vale a dire la presenza, nella serata di domenica 26 agosto, del super ospite Paolo Ruffini.

Ma il programma degli eventi 2018 non si riduce a questi sei appuntamenti, seppure importanti. Già mercoledì prossimo, 8 agosto, grazie alla collaborazione tra Associazione Musicale Valvolare e Magazzino d’Arte con il supporto tecnico della Fondazione Pergolesi Spontini e dell’Assessorato alla cultura, sarà possibile assistere a “Io”, di Flavia Mastrella e Antoni Rezza con lo stesso Rezza nel ruolo principale. Nel presentare questo appuntamento teatrale è stato ricordato che Rezza e Mastrella sono stati premiati con il Leone d’Oro alla carriera a Venezia. Il 30 agosto, poi, andrà in scena “Storie di giorni dispari” di e con Paolo Rossi e Vincenzo Costantino Cinaski, accompagnamento al piano del maestro Mell Morcone.

La manifestazione agostana è stata presentata questa mattina dall’assessore alla cultura, Luca Butini, da Davide Zannotti, fautore del principio di dare spazio agli attori locali, da Matteo Stronati di Valvolare e da Lucia Chiatti in rappresentanza della Fondazione Pergolesi Spontini, la quale ha fatto proprio un principio che si sta imponendo sempre più in ambito culturale, vale a dire che l’unione di più soggetti, come nella fattispecie, dà sempre frutti migliori.

Sedulio Brazzini

 

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News