Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Teatro Moriconi: procedura negoziata per l’avvio dei lavori

Re Enzo Teatro Moriconi_Festival Pergolesi Spontini 2016

Chiuso al pubblico dal 2018, il contenitore culturale di Piazza Federico II richiederà sei mesi di interventi prima di tornare disponibile per la città

Jesi, 4 agosto 2022 Aperta la procedura negoziata per l’assegnazione dei lavori al Teatro Moriconi, a fronte di una spesa di circa 428mila euro per sei mesi di lavori.

Chiuso nel 2018 per l’adeguamento dell’impiantisitca anticendio, il Moriconi di Piazza Federico II potrebbe essere interessato dagli interventi il prossimo autunno visto che gli operatori hanno tempo fino all’inizio di settembre per presentare le offerte.

La chiusura per lavori del Moriconi è stata possibile dopo il trasferimento del ciclo di statue romane al museo archeologico, finalizzato a completare l’iter per la messa in piena sicurezza dell’intero complesso secondo le ultime norme.

Di recente il teatro ha ospitato alcune riprese del docu-film “Gaspare Spontini Celeste Amore”.

Proprio in occasione del conferimento, martedì 2 agosto scorso, a Ottavia Piccolo del Premio Valeria Moriconi – Protagonista della scenadal palco allestito nella piazza, a due passi dal teatro, l’auspicio che l’apertura del Moriconi possa avvenire in tempi brevi.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News