Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Teatro Moriconi, una lunga attesa che sta per terminare

Re Enzo Teatro Moriconi_Festival Pergolesi Spontini 2016

La Fondazione Pergolesi Spontini ha affidato l’esecuzione dei saggi per gli interventi impiantistici, altra tappa dopo quelli della progettazione esecutiva e della direzione lavori, 6 mesi il tempo stimato

Jesi, 9 marzo 2023Proseguono le tappe dei lavori presso il Teatro Moriconi, interventi relativi all’adeguamento dell’impianto antincendio alle norme di prevenzione, ai quali si è dato avvio il mese scorso, 13 febbraio, pronosticando una durata di circa 6 mesi.

La Fondazione Pergolesi Spontini, che aveva già provveduto ad affidare la progettazione esecutiva e la direzione lavori, la settimana scorsa ha anche affidato l’incarico di esecuzione di 15 saggi, necessari per l’avvio di alcuni lavori impiantistici, alla ditta Pisani Restauri snc.

L’intervento, con procedura di gara espletata dal Comune in qualità di stazione appaltante, prevede un investimento complessivo di 665 mila euro, a carico della Fondazione Pergolesi Spontini che gestisce la struttura con risorse contratte mediante apposito mutuo.

Il lavori riguarderanno opere di edili specifiche, come le uscite di emergenza, le porte tagliafuoco, la compartimentazione dei locali tecnici

Si adeguerà anche l’impianto elettrico e di illuminazione sia ordinaria che di emergenza. Verrà realizzato il nuovo impianto di evacuazione dei fumi calore e si procederà, infine, a un intervento di ottimizzazione acustica dello spazio.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News