Segui QdM Notizie

Attualità

JESI TECNICO DI PALCOSCENICO, UN CORSO PER LAVORARE DIETRO LE QUINTE

Le iscrizioni si chiudono il 16 marzo, ammessi solo 15 allievi

 

 

JESI, 24 febbraio 2019 – Ancora tre settimane di tempo per quanti vogliono intraprendere la strada della formazione professionale di “Tecnico di palcoscenico polivalente” seguendo un corso professionale, completamente gratuito, che rientra nell’ambito del Progetto Sipario Bis Bis ed è organizzato dalla Fondazione Sociale Europeo.

Sono molte le “specialità” che caratterizzano questo corso che porterà i tecnici diplomati a lavorare dietro le quinte o sulla graticcia del teatro per costruire, riparare e modificare elementi di scena, si tratta del montaggio e smontaggio e della movimentazione delle scenografie.

Come spiega la Fondazione Pergolesi Spontini è “un corso professionale gratuito ad occupazione garantita” aperto ad uomini e donne di età compresa tra i 18 ed i 65 anni; ad esso potranno partecipare disoccupati, inoccupati e occupati residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Le iscrizioni si chiuderanno il 16 marzo e chi fosse interessato farebbe bene ad affrettarsi nel presentare la domanda anche perché saranno ammessi solamente 15 allievi, più eventuali 3 uditori, di cui almeno 50% donne e almeno 40% disoccupati. Il corso inizierà nell’aprile prossimo per concludersi a dicembre; si svolgerà nei locali del Teatro Pergolesi ed avrà una durata di 400 ore delle quali 82 di teoria, 190 di pratica, 120 di stage e 8 ore di esame.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News