Segui QdM Notizie

Basket

JESI TERMOFORGIA UNA DOMENICA PER RIPARTIRE, JESINA PER RITORNARE A FAR VALERE LA LEGGE DEL CAROTTI

JESI, 17 novembre 2017 – Ritorna il campionato e il prossimo turno sarà importante, forse più del solito, per le sorti future delle due maggiori formazioni jesine, la Termoforgia e la Jesina, per disegnare al meglio la loro classifica.

Riccardo Pierandrei

I leoncelli dopo la vittoria di Pescina contro il Nerostellati affronteranno in casa il Francavilla che domenica ha perso in casa contro la capolista Matelica ed in classifica generale ha un punto in meno degli jesini. La squadra di Gianangeli in classifica generale ha 17 punti, 11 dei quali conquistati proprio lontano da Jesi con 3 vittorie e due pareggi mentre in casa ha vinto solo una volta e pareggiate 3. Per questo punta al successo pieno che allungherebbe a 20 punti in classifica generale a 4 giornate dalla fine del girone d’andata. Lo scorso campionato, al giro di boa, la Jesina aveva 23 punti. Si spiega da se l’importanza di un ritorno alla vittoria davanti ai propri tifosi.

Sul fronte squadra non è certo il recupero di Carotti e di conseguenza, con ogni probabilità, si va verso la conferma dell’undici che domenica scorsa è stato presentato in Abruzzo.

Kenny Hasbrouck

 

Per il basket trasferta lunghissima a Udine. Dopo la sconfitta del derby la squadra aurorina è chiamata al riscatto. Soprattutto coach Cagnazzo si aspetta una reazione da parte di tutta la squadra ma in particolare di Hasbrouck che contro il Montegranaro è incappato in una giornata negativa. Palla a due alle 19,30. La motivazione è per la quasi concomitanza pomeridiana della partita di calcio di serie A tra Udinese e Cagliari che avrà inizio alle ore 15.

Lo stadio ‘Dacia Arena’  ed il palaCarnera sono uno di fronte all’altro e di conseguenza lo slittamento d’orario è stato dettato soprattutto da motivi organizzativi e di ordine pubblico.

Gianluca Mattioli

Intano il mondo del basket piange l’improvvisa scomparsa dell’arbitro pesarese Gianluca Mattioli: quasi 700 presenze in serie A.  Mattioli, laureato in giurisprudenza, si era anche diplomato in Clarinetto al conservatorio ‘Rossini di Pesaro. Era arbitro internazionale dal 2000.

“L’aurora basket – si legge in un comunicato emesso dal club jesino – manifesta incredulità e sgomento per la notizia dell’improvvisa scomparsa di Gianluca Mattioli arbitro di assoluto livello  nazionale ed internazionale e di altrettanto spessore umano. La società che ha avuto la fortuna di apprezzarne sul parquet e fuori dal campo le assolute capacità e le doti di squisita gentilezza ed umanità, si stringe in un abbraccio sincero alla sua famiglia nella spiacevole certezza che il mondo del basket perda uno deI suoi fischietti  migliori”.

 

 

evasio santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News