Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TERREMOTO: AL MOMENTO DELLE SCOSSE ALLARMI SCATTATI IN BIBLIOTECA E PALAZZO COLOCCI, GIORNATA DI CONTROLLI

JESI, 27 ottobre 2016 – E’ stata giornata di controlli, quella odierna, da parte dei tecnici che hanno visionato le strutture non solo scolastiche – domani, venerdì 28, dopo la chiusura odierna si ritorna a scuola – ma anche pubbliche con particolare attenzione anche agli edifici storici, i contenitori culturali. Senza rilevare pecche.

Al momento delle scosse, comunque, la sirena dell’allarme è risuonata sia a palazzo della Signoria, sede della biblioteca, che a palazzo Colocci, che gli sta di fronte, sede del museo Colocci-Vespucci.

Il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, in serata, ha voluto ringraziare, in un post, “i tecnici comunali che questa mattina si sono prodigati nel controllare tutte le scuole e gli altri edifici pubblici per verificare che non vi fossero danni. Il mio grazie alla struttura comunale che ha garantito una puntuale ed efficace comunicazione a tutti i cittadini. Il mio grazie a chiunque, con una parola di conforto o con un semplice gesto, ha rincuorato e incoraggiato che gli stava accanto. Siamo una gran bella comunità!”.

(p.n.)

 

News