Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TERREMOTO: ANCORA IN FILA AL CENTRO TRASFUSIONALE PER DONARE SANGUE

JESI, 26 agosto 2016  – Anche ieri mattina, 25 agosto, il centro trasfusionale dell’ospedale “Carlo Urbani” è stato preso d’assalto da donatori ed aspiranti tali, desiderosi di aiutare i terremotati.avis jesi

Centinaia i messaggi e le telefonate arrivati all’Avis di Jesi per sapere come donare il sangue e cosa fare per diventare donatori. L’Avis intende fare chiarezza: “L’emergenza sangue nella regione Marche è durata poche ore – spiega Bruno Dottori, presidente Avis Jesi e consigliere regionale dell’associazione – L’Avis Nazionale, l’Avis Marche e le Avis della Vallesina invitano i donatori (coloro che risultano già idonei alla donazione) a non intasare i Centri Trasfusionali, bensì programmare la donazione in considerazione del fatto che la necessità di sangue si protrae per tutto l’anno. Ai tantissimi aspiranti donatori accorsi in questi giorni al Centro ricordiamo che per diventare donatori occorre seguire un iter di idoneità”.

Le informazioni per diventare donatori di sangue vengono fornite agli interessati presso le Avis di riferimento. “E’ davvero commovente – continua Dottori – che siano in molti donatori e non solo, ad aver sentito il dovere di aiutare le popolazioni colpite dal sisma attraverso la donazione del sangue”.

News