Segui QdM Notizie
;

Jesi

JESI TERREMOTO IN ALBANIA, LINDITA ELEZI SOLIDALE CON I CONNAZIONALI

La consigliera è grata alla comunità internazionale che sta offrendo aiuti ma resta in apprensione per la popolazione locale

JESI, 26 novembre 2019 – «Il forte sisma che ha colpito alle prime luci dell’alba l’Albania e che ha già un bilancio provvisorio di 7 vittime e 150 feriti, mi rattrista» ha dichiarato Lindita Elezi, consigliera comunale di origine albanese.

La dichiarazione risale al Consiglio comunale odierno. Gli ultimi aggiornamenti danno purtroppo altri numeri: 21 morti e 600 feriti.

«Nonostante la grande emozione che la notizia mi ha provocato, il mio pensiero va alla mia famiglia, agli amici e a tutti i miei connazionali».

Lindita Elezi

«Non posso dimenticare, in questo momento di difficoltà, i tanti italiani che vivono e lavorano lì e che sono integrati con la comunità locale. Sono commossa dalla rete di solidarietà che si è attivata dai paesi vicini e della disponibilità del governo italiano che ha disposto l’invio immediato di uomini e mezzi. La speranza è che la situazione si stabilizzi, che siano ripristinati i servizi essenziali e che il bilancio del sisma non si aggravi con il passare delle ore».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News