Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TERREMOTO: INSEDIATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE AL PALASPORT

JESI, 18 gennaio 2017 – Nel pomeriggio odierno si è insediato, presso il Palazzetto dello Sport, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile coordinato dal sindaco. Attiverà tutte le azioni di controllo e verifica nel territorio previste dal Piano di emergenza comunale.

Il sindaco Massimo Bacciaveva già disposto la sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado e delle attività sportive nelle palestre scolastiche fino alle ore 24.00 di domani, giovedì 19 gennaio.
Le attività sospese riprenderanno, a meno di nuove disposizioni, nella giornata di venerdì 20 gennaio.

Il sindaco Massimo Bacci (foto CriCo)

La decisione è stata assunta al fine di consentire un più accurato controllo degli immobili da parte dei tecnici incaricati. Gli stessi tecnici comunali, in realtà, avevano già compiuto una prima verifica subito dopo la prima scossa di questa mattina, 18 gennaio, riscontrando che non vi erano state alterazioni di rilievo.

Proseguendo lo sciame sismico, con ulteriori scosse di una certa intensità, il sindaco ha chiesto ulteriori sopralluoghi da effettuare in maniera approfondita con aule e spazi didattici liberi da alunni. Proprio per questo si è scelta la formula della sospensione dell’attività didattica e non la chiusura delle scuole dove pertanto il personale di ruolo nelle varie mansioni potrà regolarmente svolgere anche domani la propria attività al pari di tutti gli altri dipendenti di uffici pubblici e privati.

 

News