Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TERREMOTO E NEVE: CONTINUA LA RICHIESTA DI STALLE E DI ADOZIONI PER PORTARE VIA GLI ANIMALI

JESI, 21 gennaio 2017 – Una corsa alla solidarietà anche per gli animali che stanno subendo tutte le conseguenze che derivano dal terremoto e dall’invasione della neve.

Ieri il sindaco Massimo Bacci aveva comunicato di aver messo a disposizione per i bovini le stalle dell’ex azienda agraria  Arcafelice, che ha una capienza di oltre 200 capi, ma il bisogno, come si può facilmente  immaginare, è davvero tanto.

Si cercano, infatti, con urgenza, altre stalle ma anche adozioni per portare via il maggior numero di animali dalle zone colpite così pesantemente dagli eventi sismici e meteo.

 

Uno dei contatti è  Paola Bencini, tel. 339 64 98 145. Non è facile mettersi in comunicazione con lei, viste le numerose chiamate che riceve, ma chi avesse intenzione di  farlo, può utilizzare anche la sua pagina fb.

Tra i numerosi  interventi di soccorso, quello messo in atto nella mattinata dell’altro ieri, quando i vigili del fuoco sono intervenuti ad Ascoli Piceno in località Colle, per accompagnare diversi allevatori presso le proprie stalle isolate dalla neve.

Con l’ausilio del gatto delle nevi, dopo numerose difficoltà, sono arrivati presso le stalle per accudire le mucche e gli altri animali.

(p.n.)

News