Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TERREMOTO: SGOMBERATA CASA COLONICA, IL PROPRIETARIO OSPITE DI UN PARENTE

JESI, 4 novembre 2016 – L’Ufficio di protezione civile del Comune di Jesi è intervenuto questa mattina in via Montegiacomo per predisporre lo sgombero di una casa colonica lesionata dall’evento sismico del 31 ottobre scorso. L’abitazione, che presenta vistose crepe alle murature portanti, è di un operaio di mezza età che vive solo e che ha trovato ospitalità da un parente.

L’Ufficio di protezione civile – a cui è fatto carico di occuparsi delle persone che restano senza un luogo sicuro a seguito di calamità naturali – era stato chiamato dai vigili del fuoco che hanno visionato la casa colonica dichiarandone l’inagibilità e che dunque hanno dato comunicazione al Comune per l’emissione della relativa ordinanza.

Si ricorda ancora una volta: chi avesse dubbi o volesse saperne di più sulla staticità dell’abitazione o di altri immobili di proprietà deve rivolgersi ad un tecnico di fiducia. Solo in caso di evidenti situazioni di criticità vanno contattati i vigili del fuoco. I dipendenti comunali non sono in alcun modo autorizzati ad intervenire per effettuare verifiche in strutture private.

News