Segui QdM Notizie

Attualità

JESI TERZA LAUREA PER ANNA GRASSO, COMMISSARIO DELLA POLIZIA LOCALE

Nella sessione odierna, in Scienze giuridiche applicate, dopo quelle in Giurisprudenza e Sociologia

JESI, 9 aprile 2019 – Nella sessione mattutina di laurea in programma oggi all’università cittadina di via Angeloni (leggi l’articolo) – sezione distaccata di Macerata – c’è chi ha raggiunto un altro traguardo importante: Anna Grasso, infatti, commissario della nostra Poliza Locale, ha conseguito la terza laurea, stavolta in Scienze giuridiche applicate. La tesi discussa, Incentivi alla Polizia Locale e nuovo contratto.

La commissario, 43 anni a ottobre, coniugata, ha conseguito la prima laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Bari (2000),  Master di secondo livello in Governo delle Regioni e degli Enti Locali (Diritto Amministrativo anno 2003), presso l’università di Camerino, e nel 2011 la laurea in Sociologia all’università di Urbino. Più quella odierna, appunto.

Ha creduto e crede che investire nel sapere, nello studio «siano l’arma vincente per spezzare le catene dell’insicurezza, delle paure e delle sottomissioni». Un sentire quotidiano sia nella professione che nel ruolo di mamma di due figlie, alle quali insegna che «l’investimento più redditizio è la Cultura».

E non si può certo darle torto…

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News