Connect with us

Attualità

JESI / THE ACCA EXPERIENCE: LA MOSTRA E I NOMI DEI PREMIATI (foto)

Nella sede dell’Accademia esposti 120 elaborati realizzati nei workshop estivi: a quattro ragazze lo speciale riconoscimento di poter partecipare gratuitamente alle lezioni professionali

JESI, 2 ottobre 2019Taglio del nastro oggi 2 ottobre nella sede dell’Accademia Acca in via Santa Maria, per la mostra The Acca Experience. L’inaugurazione ha rivelato, tra giochi di luce ispirati alla grafica e all’atmosfera dell’Accademia, i migliori elaborati, centoventi quelli selezionati ed esposti, realizzati dai partecipanti alla serie di workshop estivi, dedicati a fumetto, disegno e illustrazione, organizzati in città da Acca con il patrocinio del Comune di Jesi – assessorato alla Cultura – e in collaborazione con la Fondazione Carisj.

Sono state quattro ragazze, Franca Felcher, dellItis Jesi, Karen Appoggetti, del Podesti Chiaravalle, Miriam Felcher e Maria Giampieretti dell’Artisticodi Jesi, le partecipanti che, a giudizio dei docenti Acca, hanno meritato uno speciale riconoscimento, e che avranno, durante il corso dell’anno accademico 2019-20, l’opportunità di partecipare gratuitamente a lezioni professionali appositamente individuate per loro.

A suggello dei riconoscimenti le ragazze hanno ricevuto un attestato dalla direttrice dell’Accademia, Graziella Santinelli, e dal segretario generale della Fondazione Carisj, Mauro Tarantino, che ha donato loro dei gadget.
«Mi è piaciuta questa iniziativa – ha detto Tarantino – per la modalità con la quale sono state stimolati passioni e talenti dei giovani. Credo che, esperienze concrete come questa, rappresentino il modo più efficace per dare ai ragazzi un orientamento chiaro».
«È gratificante per noi – ha aggiunto la Santinelli, direttrice Accaaiutare e valorizzare gli interessi e i talenti dei ragazzi, anche al di fuori della normale didattica. Per questo, da quest’anno, abbiamo deciso di aprirci al territorio con il format The Acca Experience che ci ha dato grande soddisfazione».
La mostra resterà visitabile negli spazi dell’Accademia Acca, fino al 12 ottobre tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 13, chiuso la domenica.
Una bella occasione anche per vedere da vicino gli ambienti e respirare l’atmosfera di una realtà formativa fiore all’occhiello della città e unica nel suo genere a livello nazionale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche