Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI «Ti amo papà e ti amerò per sempre»

Il commosso ricordo della figlia Benedetta, nella chiesa di San Giuseppe l’ultimo saluto a Massimiliano Lucaboni

JESI, 4 giugno 2021 – «Il mio papà è stata la persona che ho più amato al mondo, un compagno, un amico, un maestro di vita. Lo amerò per sempre».

Benedetta ricorda così il padre, Massimiliano Lucaboni, 54 anni, al termine della cerimonia funebre nella chiesa di San Giuseppe, officiata dal parroco don Giuliano Fiorentini, dove si sono ritrovati, accanto ai familiari, al fratello Marco, gli amici, rappresentanti del mondo politico cittadino, quanti hanno percorso con lui un pezzo della loro vita.

E’ commossa Benedetta ma quando parla del padre, i suoi occhi, appena sopra la mascherina, si illuminano: non ci sono solo dolore e tristezza ma anche la consapevolezza di dover essere forte, soprattutto in questi momenti, nei giorni che verranno.

«Un dolore grande, e c’è ancora, non ho più sentito la terra sotto i piedi, non ci sarà alla mia laurea, ci teneva tantissimo, ma il dolore o lasci che ti mangi o ci convivi e il mio papà mi ha insegnato a essere forte, la principessa che si salva da sola e non aspetta lo faccia il principe».

Un uomo schietto, di grande simpatia, leale, generoso, amico nel vero senso del termine, appassionato di politica e di animali, «non era un papà, era un super eroe, e a me diceva che era immortaleNon portare mai rancore per nessuno, soleva dirmi, il tempo va speso per altro, per amare».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News