Segui QdM Notizie

Jesi

JESI TOH, SI È RISTRETTO IL CASSONETTO

Residenti arrabbiati, di buona mattina hanno sostituito il contenitore degli sfalci e potature con due condominiali

 

JESI, 19 gennaio 2019 – In tempi non certo lontani avevano chiesto il raddoppio dei contenitori degli scarti “verdi”, ma la richiesta fu respinta per il fatto che in altre zone della città quel tipo di contenitori era insufficiente; ieri (17 gennaio) quegli abitanti inascoltati si sono trovati di fronte all’ultima novità: il cassonetto, già di per se insufficiente a raccogliere tutto il verde conferito dai cittadini, è stato portato via; al suo posto due cassonetti del tipo condominiale. Una sostituzione che ai cittadini non è certamente andata giù, tant’è che ieri mattina un loro rappresentante è andato a lamentarsi all’ufficio servizi comunali.

Il tutto è successo in uno dei quartieri di periferia dove la stragrande maggioranza delle abitazioni è circondata da prati e giardini e dove, di conseguenza, a partire dalla stagione primaverile, erba e potature aumentano a dismisura. Basta pensare ai lavori di potatura delle siepi o allo sfalcio delle erbe dei prati. Il  quartiere del quale stiamo parlando è quello di Minonna, situato alla periferia sud della città, a diretto confine con la campagna.

Giocoforza, un rappresentante di quella popolazione si è recato in Comune a segnalare i gravi inconvenienti che la decisione di sostituire un grosso contenitore con due semplici, insufficienti recipienti domestici stava creando; dall’impiegata addetta ad accogliere i cittadini si è anche saputo che già ieri una signora aveva lamentato le stesse criticità. La stessa dipendente ha comunque rassicurato il “minonnaro” che quanto prima la situazione ritornerà alla normalità e che il “vecchio” cassonetto al suo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News